Empoli, dubbi e consigli al Fantacalcio? Rispondono gli Esperti

Tante le domande dei fantallenatori sull’Empoli di Martusciello, facciamo il punto della situazione rispondendo ai vostri dubbi più frequenti.

di Davide Lunari

Nella sosta delle nazionali spesso nelle varie leghe private si apre la finestra del mercato di riparazione. Tanti i vostri dubbi e le richieste di consigli fantacalcistici, squadra per squadra. Dal cuore del forum Gruppo Esperti, i topic squadra, la redazione di Fantamagazine ha selezionato le risposte alle domande più frequenti. Andiamo ad analizzare, dunque, tutti i principali dubbi al fantacalcio legati all’Empoli di Giovanni Martusciello.

SKORUPSKI E’ UN PORTIERE DA MODIFICATORE?

Decisamente sì, bisogna tenere presente che il portiere polacco si contende con Donnarumma la palma di miglior media voto (con un minimo di 10 presenze) tra i portieri. I gol incassati sono 10 (3 li ha subiti Pelagotti nelle prime due giornate) di cui 9 subiti in partite proibitive contro Napoli, Juve, Inter e Lazio. Ciò significa che negli altri 6 match contro Genoa, Torino, Pescara (in trasferta) e Chievo, Crotone e Roma (!) in casa, Skorupski ha raccolto in fondo al sacco solo un pallone. Attenzione però: difficilmente le medie gol subite saranno così basse a lungo, ma siamo convinti che Skorupski continuerà a portare voti positivi per il vostro modificatore!

AH, L’EMPOLI VA BENE IN DIFESA… MA II TITOLARI IN QUESTO REPARTO CHI SONO? E QUALI DEVO PREFERIRE?

Manuel+Pasqual+Empoli+FC+v+FC+Crotone+Serie+MNod9votRP4lPartiamo dai titolari certi: se escludiamo infortuni e squalifiche Pasqual è il terzino sinistro titolare e BellusciCosta la coppia centrale; l’unico dubbio riguarda il terzino destro la cui titolarità prima dell’infortunio era di Laurini. Da quando si è stirato il francese, ha preso il suo posto l’ex oggetto misterioso Veseli, terzino albanese proveniente dal Lugano con trascorsi nelle giovanili del City e dello United. Questo ragazzo si sta rivelando sempre di più in un’ottima pedina per Martusciello tanto da insidiare il posto di Laurini quando sarà ristabilito: per adesso il francese sembra ancora in vantaggio, di sicuro però Veseli ne giocherà parecchie anche perchè può fare anche il centrale di difesa all’occorrenza. Ottimo anche al Mantra dove ricopre tutti i ruoli della difesa (Dd, Dc e Ds)
Tornando ai titolari, la nostra scaletta di preferenza è Costa-Pasqual-Bellusci: il primo ha un ottima media voto, 0 cartellini ed ha anche segnato un gol, il secondo tira tutte le punizioni in porta e non nonchè i calci d’angolo ed è già a quota due assist mentre Bellusci vi servirà solo per la titolarità perchè è una macchina da malus (5 cartellini che vanno ad erodere quasi interamente il bonus per il gol realizzato con il Crotone).

MA DIMARCO CHE FA FAVILLE NELLE NAZIONALI GIOVANILI? E BARBA, NON ERA FORTE?

Di Marco è un ottimo prospetto, piede educato e grande dinamicità sulla sinistra, ma ancora troppo acerbo tatticamente per una squadra che fa della difesa il suo punto di forza e pertanto inevitabilmente farà molta panchina. Barba è un mistero, sembrava sul punto di spiccare il volo ma sembra entrato in difficoltà forse per la mancata volontà di rinnovo del contratto (peraltro rinnovato quando andò in prestito allo Stoccarda a gennaio 2016). Ad oggi è una riserva.

E A CENTROCAMPO CHI GIOCA? JOSE’ MAURI E’ UN TITOLARE?

daniele-croceempoliinfortunio-150x150In questo reparto Martusciello ha ruotato tutti gli uomini a sua disposizione senza trovare una quadra se non nelle ultime due partite. Ma andiamo con ordine: come interno sinistro Croce è al momento in netto vantaggio su Buchel per una maglia da titolare, l’abruzzese però è poco appetibile al fantacalcio se si cercano bonus ma è il vostro panchinaro perfetto, titolare e con buona media voto. Nella posizione di regista hanno giocato in 3: Maiello nelle prime partite (ormai accantonato), Josè Mauri fino alla partita con il Napoli e Dioussè nelle ultime due. Al momento il senegalese (anche se abbastanza inutile fantacalcisticamente) pare essere in vantaggio rispetto agli altri, si è mosso bene quando è stato chiamato in causa visto che Mauri non ha convinto più di tanto. La situazione dell’ex Milan merita un approfondimento: è vero che forse ha perso il posto da titolare come regista ma potrebbe essere presto chiamato in causa come interno destro perchè in questa posizione nè Tello nè Krunic hanno convinto più di tanto. Quindi se potete, aspettate qualche partita a tagliarlo perchè potreste ritrovarvi tra le mani una bella sorpresa…

BRAVI ESPERTI, AVETE CONSIGLIATO SAPONARA E MI RITROVO UN 5 PERENNE. ORA CHE FACCIO? LO TENGO O LO TAGLIO?

saponaraSaponara va tenuto, si vedono grandi segni di miglioramento da parte sua, a Pescara ha fatto il bello e cattivo tempo ma anche con la Roma quando si è acceso ha creato qualche grattacapo ai giallorossi. Chiaro che fino ad adesso ha deluso le aspettative, ma non ha senso svincolarlo o scambiarlo ora, lo svalutereste soltanto.

BELL’ATTACCO, L’EMPOLI. COSA CI FACCIO CON MACCARONE E PUCCIARELLI? E GILARDINO? AVRA’ MAI L’OPPORTUNITA’ DI GIOCARE?

maccarone-empoliTutti cadaveri fino a domenica scorsa, si sono risvegliati in massa nell’ultima trasferta. A questo punto non conviene tagliare nessuno, anche se non aspettatevi caterve di gol: alla fine Pucciarelli è sempre un titolare fisso e Maccarone nonostante il turnover con Gilardino sta tornando ad essere schierabile. Il Gila al momento è una riserva, le sue opportunità le ha avute ma ha deluso tantissimo, è fuori forma e sembra il lontano parente del campione del mondo che fu.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy