consigli fantacalcio

Cosa fare con Jerry Mbakogu al fantacalcio ?

La punta del Carpi ha fin quì deluso, vale la pena tenerlo ancora in rosa?

Andrea Riefolo

Jerry Mbakogu è forse una delle più grandi delusioni tra i giocatori provenienti dalla serie B.  All’asta di fine estate, era stata una delle possibili sorprese più suggestive da acquistare, dopo aver concluso un campionato in B da protagonista con 15 gol e 8 assist in 30 partite.

Cosa è successo a Mbakogu?

Mbakogu ha avuto da inizio stagione problemi al ginocchio, dopo una distorsione subita in allenamento. Problemi che si è portato dietro per tutto inizio campionato: è, infatti, più volte tornato ad allenarsi con i compagni, salvo poi rifermarsi e ricominciare le terapie del caso per risolvere definitivamente il problema. L’attaccante del Carpi, ha fin quì giocato tre partite, la prima ottima, contro il Palermo, dove ha propiziato il primo gol con una grande azione personale, le altre due , contro Fiorentina e Napoli ben al di sotto delle sue potenzialità. Ora è tornato ad allenarsi con i compagni da qualche giorno, sperando che i problemi che lo hanno tormentato finora, siano completamente risolti.

Cosa fare con Mbakogu al fantacalcio?

Domanda difficile, soprattutto perché bisogna capire se ha definitivamente superato il problema al ginocchio. Ad inizio anno avevamo detto che una delle incognite maggiori di Mbakogu era la sua tenuta fisica, ogni stagione, infatti, aveva visto il giocatore nigeriano fermarsi per qualche partita, ma quest’anno è partito veramente col freno a mano. Per di più bisogna metterci la concorrenza spietata di Borriello, che ha dimostrato sul campo di non essere andato a Carpi in vacanza, mettendo a segno già 3 reti. Per questo, vi consigliamo di aspettarlo ancora per poche partite, giusto per vedere se finalmente avrà superato l’infortunio o meno, salvo poi mangiarsi le mani per averlo ceduto proprio nel momento del suo ritorno. Se, anche dopo queste 2/3 partite non torna a pieno regime, allora si potrà prendere in considerazione il suo taglio, pensando, di tenerlo in rosa, solo se si è ben coperti in attacco.

tutte le notizie di