consigli fantacalcio

Consigliati Mantra 25ª giornata

Iniziare di venerdì 17 non è un buon presagio per noi fantallenatori, ma dobbiamo essere più forti della sfortuna! Proviamo a sfidare la cabala insieme.

Redazione

"Buongiorno ragazzi! In questo venerdì nefasto si prova a capire chi potranno essere i giocatori che ci permetteranno di superare indenni questo week end.

"Per iniziare si consigliano tutti quei giocatori che giocando partite cosiddette semplici, potrebbero essere tranquillamente tutti schierabili, come ad esempio Juventus-Palermo.

"Innanzitutto i portieri migliori da schierare sono Strakosha, Berisha e, solo per cuori forti, Szczesny. I primi due hanno partite relativamente facili, così da mantenere la loro porta inviolata e il polacco della Roma ha dimostrato di sapersi esaltare contro squadre con attacchi forti come il tridente granata.

In difesa, partendo dai difensori destri, si possono schierare Bereszyński, il quale sembra aver preso i gradi da titolare della fascia destra della Sampdoria, Widmer, sempre pericoloso e portatore sano di assist e Dani Alves, che sta pian piano rientrando dopo l'infortunio.

difensori centrali migliori per questa giornata sono Burdisso, che affronterà un Pescara oramai in balia del destino, Miranda, sempre più leader della retroguardia interista, e Acerbi, chiamato a rialzarsi dopo aver sfigurato contro il Chievo.

Infine, come difensori sinistri si consigliano Emerson Palmieri, vera e propria rivelazione, Ghoulam e Vangioni, autore quest'ultimo di una gara sufficiente contro la Lazio.

A centrocampo partendo dai mediani, quelli giusti possono essere tre mister 6,5 come Torreira, Badelj e Allan.

Proseguendo con gli esterni quelli che si consigliano sono Spinazzola, intoccabile nello scacchiere di Mr. Gasperini, Lulic, come sempre sufficiente e combattivo, così come Laxalt.

Inoltre, come centrocampisti centrali si suggeriscono Benassi, il quale con le sue incursioni potrebbe mettere sotto pressione la retroguardia giallorossa, Pjanic e come scommessa Dzemaili.

Come ali (W), non si può non mettere Perisic, il quale dovrà sfruttare lo sconto di squalifica per non far sentire la mancanza di Icardi, DeulofeuCuadrado.

Infine, come trequartisti si possono schierare Felipe Anderson, vera e propria star  della squadra di Inzaghi, El Kaddouri, che vuole dimostrare all'Empoli di aver fatto bene ad affidarsi a lui, e Verdi, tornato con un +1 alla prima da titolare dopo mesi in infermeria.

Passando all'attacco, come seconde punte (A) non si può lasciar fuori Dybala, ex del match contro il Palermo, Caprari, l'unico in grado di risollevare questo Pescara e Mertens, chiamato a risollevarsi dopo gli errori del Bernabeu.

Infine come punte centrali, suggeriamo BaccaImmobile e Simeone, i quali da troppo tempo non gonfiano la rete e devono sbloccarsi.

tutte le notizie di