- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
gazzanet
"L'acuto del Gallo manca dallo scorso 5 gennaio, quando il Torino conquistò i 3 punti all'Olimpico contro la Roma. Andrea Belotti siglò una doppietta e strapazzò Mancini (ultimamente l'ex Atalanta subisce dribbling un po' da tutti: Caputo e Barrow, per citare gli ultimi, lo hanno messo a sedere con una certa facilità), facendo sperare i fantallenatori in un 2020 pieno di +3. Nelle successive 6 partite di campionato, complice anche la netta flessione del Torino che ha portato all'esonero di Mazzarri, Belotti non è più stato capace di trovare il bersaglio grosso e molti di voi si interrogheranno sulla sua possibile cessione.
"Al termine del campionato mancano 14 giornate e il margine di vantaggio sulla zona retrocessione si è assottigliato a soli 5 punti, ma crediamo che il Toro farà di tutto per non rimanere invischiato nella lotta salvezza, a partire già dalla prossima sfida in casa contro il Parma. Le qualità nei singoli di certo non mancano, ma Longo dovrà essere bravo a tirarle fuori perché i vari Izzo, N'Koulou, De Slivestri, Baselli e Verdi stanno rendendo molto al di sotto delle attese e non solo in ottica Fantacalcio. L'unica lacuna nella rosa dei granata la individuiamo nella zona nevralgica del campo: Rincon e Meitè sono degli abili interditori, ma peccano nella fase di costruzione, dove il solo Ansaldi sembra avere le qualità necessarie.
"La risalita in classifica del Torino non può che passare dai piedi del suo capitano, il cui grande obiettivo della stagione è essere protagonista ai prossimi Europei. Tuttavia, togliere il posto da titolare a questo Immobile sembra davvero impensabile e l'unica risorsa per mettere in crisi il ct Roberto Mancini sono i gol. Le statistiche sono dalla sua poiché l'anno scorso realizzò 15 gol in campionato, di cui 8 tra marzo e maggio. La stagione precedente ne segnò ben 6 nel medesimo periodo sui 10 totali. Quest'anno è già a quota 9 e se mantenesse lo stesso rendimento potrebbe avvicinarsi ai 20 gol. Pertanto prima di scambiarlo pensateci bene, ne vale la pena soltanto in cambio di alternative valide.
© RIPRODUZIONE RISERVATA