consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio Serie B – 32a giornata

Redazione

"Luca Lezzerini (Ternana-Avellino) - 7 crediti

"Il giovane portiere arrivato nel mercato invernale in prestito dalla Fiorentina è pronto ad esordire dal primo minuto con la maglia dell'Avellino. La convocazione nella nazionale serba under 21 di Radunovic spalanca le porte della titolarità al prodotto del vivaio viola. La Ternana è il fanalino di coda di questo campionato e se la squadra di Novellino vorrà continuare a sorprendere, le parate di Lezzerini saranno fondamentali per uscire con i tre punti dal Liberati.

"Devis Tonucci (Bari-Novara) - 9 crediti

"Il Bari deve riconquistare fiducia dopo l’incredibile debacle di Trapani, mentre il Novara è una delle squadre più in forma della B (in serie positiva da 9 partite). Per Tonucci un’onesta carriera da calciatore di categoria, senza la soddisfazione di esordire in A, spesa finora fra Cesena, Piacenza, Vicenza, Modena e Brescia. Infortuni e incostanza di rendimento lo hanno frenato, ma al Bari, dopo la cessione di Di Cesare, il posto di centrale di difesa è ormai suo. Marcatore spietato, rapido, irruente, molto forte di testa, si propone sempre sui piazzati offensivi (un gol per lui quest’anno). Provatelo!  Coppa Devis.

"Giuseppe Vives (Latina-Pro Vercelli) – 13 crediti

"Partito dai dilettanti campani, ha scalato le categorie fino alla A con Lecce e Torino (173 incontri in A). I fantacalcisti lo conoscono come un mediano che viene chiamato sempre a fine asta, ma in realtà fa un enorme lavoro oscuro a centrocampo, che risalta solo se si vanno a guardare i suoi valori di passaggi completati e azioni avversarie interrotte. La Pro Vercelli l’ha preso per dare esperienza al reparto, lui finora ha ripagato la fiducia. A 36 anni può dare ancora molto in B. Giuseppe re dei sogni (di salvezza).

"Karamoko Cissè (Benevento-Trapani) - 15 crediti

"Il Benevento affronta il Trapani che, sulla carta, sembra la squadra più adatta per rilanciare i giallorossi; in realtà però i granata hanno dimostrato contro il Bari di essere squadra viva e pronta a lottare fino all’ultimo per salvarsi. Fra i campani gioca Cissè, 28enne ex nazionale guineano, che giostra in tutti i ruoli dell’attacco. Cresciuto nel vivaio dell’Atalanta (con cui ha esordito in A), è una punta mobile e robusta, capace di far salire la squadra e di fornire assist; le ultime due stagioni in C ha raggiunto la doppia cifra in termini di realizzazioni fra campionato e Coppa Italia; già 4 gol e 3 assist per lui quest’anno. Karam-OK, il prezzo è giusto!

"Consigli a cura di Luigi Tarullo

Non perderti anche gli altri nostri consigli Fantacalcio serie B 32a giornata

Potresti esserti perso