Consigli Fantacalcio, Sassuolo dalla Francia arriva il ‘nuovo’ Sensi Maxime Lopez: la strategia all’asta

Nuovo volto in casa Sassuolo: dal Marsiglia ecco Maxime Lopez, regista francese che può ricalcare le orme di Sensi

di Mario Ruggiero, @MarioRuggi

Nuovo volto in casa Sassuolo. Nell’ultimo giorno di mercato è arrivato in terra emiliana Maxime Lopez, regista francese classe 1997. Il calciatore è giunto alla corte di De Zerbi con la formula del prestito con diritto di riscatto (circa 2 milioni). A giugno 2021 scadrà il contratto che lo lega al Marsiglia, unica squadra in cui ha giocato in carriera.

IL PARAGONE CON SENSI: LA STRATEGIA AL FANTACALCIO

Lopez ha fatto tutte le trafile delle nazionali giovanili con la Francia. Si tratta di un centrocampista di qualità che ricorda tantissimo Stefano Sensi (ora all’Inter) per fisico (molto minuto) e caratteristiche tecniche. Un calciatore che, dunque, ben si integra nelle idee tecnico-tattiche di De Zerbi e che può disimpegnarsi in più ruoli: può giocare in coppia con Locatelli ma il rischio è quello poi di non avere fisicità in mediana; può essere un’alternativa al tridente offensivo a supporto di Caputo. Lopez non ha un gran fiuto del goal (cinque in 150 gare) ma ha l’assist facile (21).

Una scommessa low-cost, dunque, in casa Sassuolo e per i fantallenatori. Ottimo per il fantacalcio con le riconferme dato che può essere tranquillamente il ‘Locatelli’ del futuro (in caso di cessione nella prossima estate dell’ex Milan, ndr) ed essere il fulcro della mediana neroverde. Una buona opzione per i fanta con leghe numerose, un profilo da ultimo slot in una lega a 8.

Attiva Magic, il fanta-concorso con il montepremi più ricco d’Italia, vinci una Jaguar e diventa il Magic Allenatore più famoso d’Italia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy