gazzanet

Consigli Fantacalcio, “Saranno +6?”: fari puntati su Inter-Roma e Lazio-Juventus!

La rubrica "Saranno +6?", targata Fantamagazine, si propone di ricercare la marcatura multipla nelle partite clou della giornata di campionato.

Redazione Fantamagazine

"A cura di Milo Bardelli

"Si sa, ogni fantacalcista che si rispetti vive di consigli per schierare la sua migliore formazione e va in estasi di fronte alle marcature multiple dei suoi pupilli. Per questo, noi di Fantamagazine abbiamo pensato di dar vita alla rubrica "Saranno +6?", in cui giornata dopo giornata verrà analizzata la partita di cartello del turno da giocare e, tra il serio e il faceto, faremo i nostri pronostici su coloro che potrebbero regalare buone prestazioni e più di un bonus pesante al Fantacalcio.

"SARANNO +6?", 15a GIORNATA: INTER-ROMA e LAZIO-JUVENTUS

"Come spesso accade, nella 15a giornata il calendario ci offre uno scherzo niente male, con le prime quattro in classifica che si scontreranno in un doppio confronto emozionante, sicuramente non decisivo, ma significativo per Inter, Roma, Lazio e Juventus. Pertanto, noi di Fantamagazine cercheremo di giocare sia a Milano che Roma ricercando il fatidico +6.

"Al venerdì, Inter-Roma non può che apparire gara ricca di gol. Per la nostra marcatura multipla scegliamo "big" Romelu Lukaku. Superficialmente sottovalutato da molti in estate, finora il gigante belga ha trovato spesso la via del gol e in una gara spettacolare come questa si farà sicuramente valere. Tra i nerazzurri poi, suggeriamo un altro sottovalutato come Vecino, che non sarà un fenomeno, ma sa di sicuro come inquadrare la porta avversaria. Impossibile poi trascurare il più in forma tra i meneghini, vale a dire El Toro argentino Lautaro Martinez. D'altro canto, a noi paiono del tutto da evitare Biraghi e Borja Valero, che potrebbero rappresentare autentici punti deboli per Conte. Per gli ospiti giallorossi, che probabilmente manderanno in campo il bomber Dzeko fortemente debilitato dalla febbre, scegliamo a sorpresa Zaniolo come uomo da +6. Schierate assolutamente anche l'armeno Mkhitaryan, altro giocatore dal gol facile, e il recuperato Lorenzo Pellegrini che con le sue infinite doti tecniche e balistiche potrebbe mettere in seria crisi l'incerottato centrocampo nerazzurro.

"A Roma invece, tra i laziali padroni di casa ci sembra superfluo suggerire scarpa d'oro Ciro Immobile per il nostro +6, ma non trascurate affatto anche il suo compagno di reparto Correa in ascesa costante. Scegliete senza tentennare anche la sicurezza Acerbi. Sul fronte bianconero, paradossalmente ci sentiamo di suggerire Cristiano Ronaldo per la marcatura multipla perché non si sbeffeggia un marziano come hanno fatto in troppi in queste settimane: sabato sera CR7 potrebbe ridere di loro. È assolutamente da schierare anche Paulo Dybala, che ogni volta che sente parlare di Lazio si risveglia e colpisce col suo magico sinistro. E a proposito di mancini, noi daremo una chance anche ad Alex Sandro, uno dei più costanti tra i pluricampioni d'Italia.

tutte le notizie di