Consigli Fantacalcio, Sampdoria: Jankto torna protagonista!

Il pupillo di Ranieri, decisivo anche ieri sera nel derby, può diventare come un nuovo acquisto per i blucerchiati.

di Daniele Petrelli

La parabola discendente di Jakub Jankto forse si è definitivamente arrestata. L’esterno ceco sembra rinato in quest’inizio di stagione e lo ha dimostrato con forza anche ieri sera, in occasione del derby della Lanterna. L’ex Udinese ha aperto le marcature con una rete meravigliosa: un vero e proprio missile che si è insaccato alla destra dell’incolpevole Perin. Pochi giorni prima, in quel di Bergamo contro l’Atalanta del Gasp, ha guidato alla vittoria i suoi con un assist sontuoso e un gol da manuale a chiudere un perfetto contropiede. Dopo il lockdown, il ragazzo ha finalmente ritrovato autostima e consapevolezza nei propri mezzi: che sia la volta buona per rivedere il vero Jankto? Ai posteri l’ardua sentenza.

JANKTO E LA CONCORRENZA

Nel frattempo però, in casa Sampdoria sono arrivati diversi nuovi giocatori. Calciatori di qualità, di prospettiva e di sicuro rendimento. Candreva sarà titolarissimo a destra, KeitaRamirez all’occorrenza possono giocare a sinistra, ma Ranieri al momento, sembra volerli schierare nel ruolo di seconda punta, soprattutto dopo la partenza di Bonazzoli e l’infortunio di Gabbiadini.

Il vero concorrente di Jankto, al momento, è il giovanissimo Damsgaard. Il danese classe 2000 sta ben impressionando, ma considerando i cinque cambi possibili per partita, si presume che Jakub avrà sempre e comunque tanto spazio. Di certo, se continuerà così, un posto da protagonista nella nuova Samp di mister Ranieri sembra assicurato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy