Consigli Fantacalcio, Roma: chi prendere all’asta al posto di Zaniolo?

Vediamo tutte le possibili opzioni al Fantacalcio per sostituire l’infortunato centrocampista giallorosso.

di Gian Luca Losi

Nella sconfitta di ieri sera della Roma contro la Juventus, l’aspetto più triste in casa giallorossa è senza dubbio l’infortunio occorso a Nicolò Zaniolo: rottura del crociato anteriore con lesione del menisco, vale a dire stagione finita e speranze di vederlo ad Euro 2020 ridotte al lumicino.

COME SOSTITUIRE ZANIOLO AL FANTACALCIO

Brutta tegola dunque, anche per tutti i fantallenatori che lo hanno in rosa, visto che quest’anno per lui parlavano il bottino di 4 gol e 1 assist in 18 presenze ed una FM di 7,22 che finora gli consente di essere tra i primi 15 centrocampisti del campionato. Ma adesso la domanda al Fantacalcio è una sola: è possibile sostituirlo con un giocatore all’altezza?

OPZIONE 1: ACQUISTARE IL SOSTITUTO DI ZANIOLO

Fonseca ha dichiarato che probabilmente sarà necessario un intervento sul mercato poiché sembra che Ünder, da quando è rientrato, non offra più le stesse garanzie al tecnico portoghese. Se il rinforzo richiesto arrivasse dall’estero, i fantallenatori potrebbero scegliere questa opzione. Ma il primo nome circolato in queste ore è quello di Matteo Politano, attaccante dell’Inter che probabilmente è svincolato in molte leghe e che però è listato attaccante.

OPZIONE 2: GLI SVINCOLATI DI LUSSO

Tuttavia, il ruolo di centrocampista offre sempre degli svincolati interessanti per via dell’abbondanza di giocatori. Prendendo come esempio la lega di chi vi scrive, vi si trovano: Alex Berenguer, Djuricic, Linetty, Gagliardini, Castillejo, Cristante, Allan, Bentancur, Vecino, Strefezza e Benassi. Di questi, solamente i primi due hanno avuto un rendimento paragonabile a quello di Zaniolo, ma potranno mantenerlo? Sullo spagnolo un penny potremmo anche puntarlo, ma se dobbiamo dirla tutta la soluzione migliore per sostituire Zaniolo potrebbe arrivare dall’Inter: infatti in questi giorni circola insistentemente la voce di un possibile arrivo di Eriksen alla corte di Antonio Conte. Il centrocampista danese sarebbe più che un’ottima alternativa: per lui nella scorsa Premier League 8 gol e 12 assist!

OPZIONE 3: TENETELO PER L’ANNO PROSSIMO

Se nella vostra lega avete le riconferme, non svincolate Zaniolo per nessun motivo. Il futuro di questo giocatore sarà roseo e vi regalerà ancora più soddisfazioni di quanto fatto fino ad adesso non appena si rimetterà in forma. Per la serie, “Tornerà più forte di prima”!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy