Consigli Fantacalcio, nuova linfa nel motore della Lazio: la strategia all’asta per Pereira

Pereira in biancoceleste: la strategia all’asta del duttile centrocampista belga naturalizzato brasiliano

di Mario Ruggiero, @MarioRuggi

Mezz’ala, trequartista o, all’occorrenza, anche mezzapunta, la Lazio ha puntato, nelle ultime battute del calciomercato, su Andreas Pereira (classe 1996). Fino a qualche anno fa era considerato una grande promessa del calcio mondiale, al punto di essere suggerito come acquisto in casa Manchester United dalla leggenda Sir Alex Ferguson.

PEREIRA IN BIANCOCELESTE: LA STRATEGIA ALL’ASTA

Dotato di tecnica superiore alla media, Pereira è molto incostante, al punto da sparire dal gioco sovente ma ha ottime capacità di inserimento ed un buon tiro dalla distanza. Difficile, al momento, immaginare un suo impiego come seconda punta considerata la quantità di giocatori presenti in attacco nella rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Si candida, per caratteristiche tecniche e fisiche (177 cm per 66 kg), come riserva di Luis Alberto nel ruolo di regista avanzato. Per questo motivo è auspicabile vederlo in campo nei finali di partita al posto dello spagnolo, e per lo stesso motivo sarà difficile immaginare una loro coesistenza se non in situazioni dove Inzaghi farà all-in per recuperare il risultato. Da tenere d’occhio i cartellini gialli, spesso porta qualche malus di troppo che non verranno necessariamente compensati da numero elevato di bonus (5 gol come massimo in carriera).

Considerando la propensione di Inzaghi a lanciare nella mischia i nuovi acquisti, si prevede un impiego molto graduale di Pereira che, dunque, farà parte delle seconde linee. Il massimo in carriera è stato raggiunto tre anni fa al Celta Vigo con 5 gol, 3 assist e 9 ammonizioni, giocatore, quindi, incline al bonus ma anche al malus. Già con Correa il mister è riuscito a valorizzare un talento scomodo per continuità di rendimento chissà che non riesca nello stesso lavoro anche con Pereira, ma sicuramente servirà tempo. Va considerato come una scommessa a tutti gli effetti, magari da prendere come ultimo slot in leghe numerose per completare il vostro centrocampo (listato centrocampista, 11 crediti con Magic).

*articolo estrapolato da Forum Gruppo Esperti 

Attiva Magic, il fanta-concorso con il montepremi più ricco d’Italia, vinci una Jaguar e diventa il Magic Allenatore più famoso d’Italia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy