Consigli Fantacalcio, Milan: Rafael Leao è una scommessa?

Nelle ultime uscite il giovane portoghese è stato schierato titolare da Pioli ed è già andato a segno.

di Gian Luca Losi

Con il ritorno di Ibrahimovic in rossonero, Pioli ha deciso di schierare il suo Milan con un classico 4-4-2 dove sta trovando sempre più spazio Rafael Leao. Il giocatore portoghese, classe ’99, viene impiegato come punta centrale e anche se un po’ fortunosamente ha già trovato la via del gol contro il Cagliari.

I NUMERI DELL’ATTACCANTE ROSSONERO

Il numero 17 rossonero ha solo vent’anni, ma ha già un buon curriculum: nella stagione passata ha totalizzato 24 presenze in Ligue 1 con il Lilla, andando a segno per 8 volte e fornendo anche 2 assist. Nella stagione 2017-2018, quando militava nello Sporting Lisbona, ha giocato più che altro nelle giovanili e nella competizione più prestigiosa, la UEFA Youth League (analoga della Champions League a livello giovanile), ha fatto molto bene: 6 presenze con 5 gol e 3 assist. Leao inoltre ha preso parte a tutte le rappresentative giovanili del Portogallo, a partire dall’Under 16 fino all’Under 21. I suoi numeri in Nazionale sono di tutto rispetto: 55 presenze e 14 reti.

LEAO AL FANTACALCIO

Dopo aver letto lo score del giocatore rossonero si capisce che non è un vero e proprio goleador, ma giocando a fianco di Ibrahimovic e grazie alle indiscusse doti tecniche crediamo che potrà raccogliere diversi bonus. Pertanto, al Fantacalcio è qualcosa di più di una scommessa, un quarto slot. E chissà che da qui a fine anno non ci faccia cambiare idea sulle sue doti realizzative.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy