Consigli Fantacalcio, Milan: Pioli riparte dai trequartisti

Consigli Fantacalcio, Milan: Pioli riparte dai trequartisti

Nella prima partita di campionato senza Ibrahimovic, il Milan riesce a imporsi grazie all’attacco rinnovato

di Mauro Maccioni

Se n’è parlato tanto nel corso delle settimane scorse, accompagnando lo scetticismo con un filo di ironia: l’attacco del Milan, già povero con Ibrahimovic, era destinato alla disfatta. E, invece, il campionato riparte e il Milan ne mette a segno 4 contro il Lecce. E i detrattori ora si rimangiano tutto.

TREQUARTISTI PROTAGONISTI

Il volto della vittoria milanista è la linea dei trequartisti alle spalle dell’unica punta, Rebic, che ha anche segnato. Castillejo e Bonaventura hanno giocato un’ottima partita, realizzando anche una rete a testa, unite a diverse occasioni neutralizzate da Gabriel. Calhanoglu, invece, è passato più in sordina perché non si è iscritto all’elenco dei marcatori. Il turco ha deliziato il pubblico milanista – forse per la prima volta da tempo – partecipando a tutti e tre i primi gol. Ed è stato lui, dimostrando visione di gioco e rapidità di pensiero, a innescare il contropiede per il gol di Rebic. Calhanoglu, al contrario dei primi due, è stato spesso al centro delle critiche: ma se gioca così, nessuno potrà dire nulla. E tutti si augurano sia l’inizio di una definitiva affermazione.

MASSARA E CONTRATTI

La seconda notizia riguarda i contratti dei giocatori in scadenza. Nell’intervista pre-partita, Massara – direttore sportivo dei rossoneri – ha affermato che tutti e sei i contratti in scadenza verranno prorogati fino al termine della competizione. In particolare si parla di Ibrahimovic, Biglia, Begovic, Bonaventura, Saelemaekers e Kjaer. L’ultimo, che si è infortunato in uno scontro con Saponara, verrà probabilmente riscattato, mentre intorno allo svedese arieggia ancora l’incertezza.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy