gazzanet

Consigli Fantacalcio, Milan: ora Piątek è un problema, chance per Leao?

Di fronte alle prestazioni deludenti del polacco, il portoghese scalpita per un posto da titolare al centro dell’attacco rossonero nella sfida contro il Parma.

Redazione Fantamagazine

"A cura di Mauro Maccioni

"Passate la frase fatta, ma il Pistolero non spara più. O ha finito i proiettili. O spara a salve. Scegliete voi quella che più vi aggrada, ma il senso rimane quello: KrzysztofPiątek non sa – o meglio, si è dimenticato come – segnare. Sia per Pioli che per Giampaolo era intoccabile, ma la sua nomea sta scemando lentamente. E anche i fantallenatori potrebbero scottarsi.

"PIĄTEK, SOLI 3 GOL E TANTO NERVOSISMO

"La storia di Piątek la conoscono tutti: il Genoa lo acquista per 4,5 milioni di euro dal Cracovia, per poi venderlo nel gennaio 2019 al Milan per 35 milioni di euro dopo essersi imposto a suon di gol. Il riferimento ai prezzi non è casuale: “La prossima volta che cambio squadra voglio valere 70 milioni”, aveva detto. Ma ora, dopo essersi sorbito tutte le critiche della stampa – è infatti stato steccato da tutti i grandi quotidiani - e dopo essere uscito tra i fischi nella partita contro il Napoli, ecco che Piątek deve fare i conti con la realtà, ovvero i 3 gol segnati in 13 partite. Pochi, pochissimi, soprattutto ripensando a quando, a Genova, aveva raggiunto questa cifra dopo sole 3 giornate.

"MILAN, CHANCHE LEAO?

"Si apre, quindi, il rebus attaccanti per il Milan.Se Piątek non gioca,chi è il prescelto?

"Il nome più caldo è sicuramente quello del gioiello portoghese Leao. Aveva stupito tutti nelle prime uscite grazie alla sua corsa e alla sua tecnica, per poi perdersi proprio in quest’ultima. “Mi aspettavo di più”, aveva commentato Pioli, e i fantallenatori non possono che essere d’accordo.

"Nel caso non giocasse Leao invece, il tecnico rossonero potrebbe giocarsi la carta Rebic in un ruolo che il croato è in grado di ricoprire, ma le sensazioni sono che contro il Parma - domenica alle 15:00 - sia ballottaggio aperto Polonia-Portogallo. Chi ha Leao o Piątek nella propria fantarosa resti vigile.

tutte le notizie di