Consigli Fantacalcio, Milan: ora Piątek è un problema, chance per Leao?

Di fronte alle prestazioni deludenti del polacco, il portoghese scalpita per un posto da titolare al centro dell’attacco rossonero nella sfida contro il Parma.

di Redazione Fantamagazine

A cura di Mauro Maccioni

Passate la frase fatta, ma il Pistolero non spara più. O ha finito i proiettili. O spara a salve. Scegliete voi quella che più vi aggrada, ma il senso rimane quello: Krzysztof Piątek non sa – o meglio, si è dimenticato come – segnare. Sia per Pioli che per Giampaolo era intoccabile, ma la sua nomea sta scemando lentamente. E anche i fantallenatori potrebbero scottarsi.

PIĄTEK, SOLI 3 GOL E TANTO NERVOSISMO

La storia di Piątek la conoscono tutti: il Genoa lo acquista per 4,5 milioni di euro dal Cracovia, per poi venderlo nel gennaio 2019 al Milan per 35 milioni di euro dopo essersi imposto a suon di gol. Il riferimento ai prezzi non è casuale: “La prossima volta che cambio squadra voglio valere 70 milioni”, aveva detto. Ma ora, dopo essersi sorbito tutte le critiche della stampa – è infatti stato steccato da tutti i grandi quotidiani – e dopo essere uscito tra i fischi nella partita contro il Napoli, ecco che Piątek deve fare i conti con la realtà, ovvero i 3 gol segnati in 13 partite. Pochi, pochissimi, soprattutto ripensando a quando, a Genova, aveva raggiunto questa cifra dopo sole 3 giornate.

MILAN, CHANCHE LEAO?

Si apre, quindi, il rebus attaccanti per il Milan.Se Piątek non gioca, chi è il prescelto?

Il nome più caldo è sicuramente quello del gioiello portoghese Leao. Aveva stupito tutti nelle prime uscite grazie alla sua corsa e alla sua tecnica, per poi perdersi proprio in quest’ultima. “Mi aspettavo di più”, aveva commentato Pioli, e i fantallenatori non possono che essere d’accordo.

Nel caso non giocasse Leao invece, il tecnico rossonero potrebbe giocarsi la carta Rebic in un ruolo che il croato è in grado di ricoprire, ma le sensazioni sono che contro il Parma – domenica alle 15:00 – sia ballottaggio aperto Polonia-Portogallo. Chi ha Leao o Piątek nella propria fantarosa resti vigile.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy