Consigli Fantacalcio, Milan: chi sale e chi scende a centrocampo

Consigli Fantacalcio, Milan: chi sale e chi scende a centrocampo

Scopriamo come cambiano le gerarchie nella mediana rossonera.

di Redazione Fantamagazine

A cura di Gian Luca Losi

Le ultime tre uscite del Milan di Pioli, contro Lazio, Juventus e Napoli, hanno portato ai rossoneri un solo punto in classifica, ma dal punto di vista del gioco si sono visti sensibili miglioramenti. Inoltre nell’ultimo incontro, giocato in casa contro gli azzurri di Ancelotti, si è rivisto da titolare (per la seconda volta dopo l’infortunio subito l’anno scorso) Jack Bonaventura. Il centrocampista rossonero ha anche trovato il +3 con un bel destro che non ha lasciato scampo a Meret.

MILAN, LE GERARCHIE A CENTROCAMPO E L’APPETIBILITÀ AL FANTACALCIO

Con il rientro del trentenne centrocampista, potrebbe esserci un nuovo scossone nelle gerarchie del centrocampo milanista.

Pioli schiera i rossoneri con un 4-3-3 e Bennacer sembra ormai sicuro del posto in cabina di regia, a discapito di Biglia. Tuttavia, ne sconsigliamo l’acquisto al Fantacalcio poiché è un giocatore che porta più malus (già 5 ammonizioni in 7 presenze) che bonus e anche la Media Voto è ampiamente al di sotto della sufficienza.

Come mezzala destra, Paquetà sembra inamovibile al momento, ma quest’anno non ha ancora saputo trovare la via del gol e pure nel suo caso i cartellini gialli (4) e la Media Voto (5,77) non fanno impazzire di gioia i fantallenatori. A differenza dell’algerino però, il suo appeal fantacalcistico è di certo superiore per via della posizione più avanzata in campo e delle indiscusse doti tecniche: per lui insomma c’è ancora speranza di un’inversione di tendenza.

Kessiè sembra ormai retrocesso in panchina e il ruolo di mezzala sinistra è attualmente presidiato da Krunic. Anche per lui l’avvio di stagione non è stato brillante (per via anche di un infortunio), ma ricordiamo come l’anno scorso ad Empoli abbia fatto godere i fantallenatori con 5 gol e 6 assist.

Il bosniaco è un po’ meno sicuro del posto da titolare, poiché quella posizione può essere ricoperta anche da Bonaventura, che sicuramente è il più appetibile al Fantacalcio se la condizione fisica lo sostiene. Pioli inoltre potrebbe impiegare il centrocampista marchigiano nelle partite dove è necessario maggiore equilibrio, come esterno d’attacco al posto di Çalhanoglu. Il turco, giocando da attaccante esterno, ha il suo fascino fantacalcistico poiché gol e assist non mancano maima nemmeno i malus scarseggiano (5 ammonizioni in 12 presenze in quest’avvio di campionato).

Concludendo cari fantallenatori, traete pure le vostre conclusioni, ma se fossimo in voi tireremmo fuori dal mazzo un bel “Jack di cuori”. A buon intenditore, poche parole!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy