consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio Mantra 7a giornata

I consigliati, gli sconsigliati e le possibili sorprese per le vostre formazioni Mantra

Redazione

Dopo la prima puntata, tornano i nostri consigli sui giocatori da schierare nella modalità Mantra. Una giornata, questa settima di serie A, importante perché precede uno degli avvenimenti più odiati da tutti i fantallenatori: la sosta.

Noi di Fantamagazine vi faremo comunque compagnia con approfondimenti e bilanci di questo primo mese e mezzo di campionato. Ora però sotto con i nostri nostri consigliati, sconsigliati e possibili sorpreseMantra.

Difensori centrali

Consigliati 

Non ha segnato nemmeno la volta scorsa ed è stato punito dalla redazione di Fantagazzetta con un 5,5. Stiamo parlando di Glik, che riproponiamo ancora una volta tra i consigliati di giornata contro l'inedito Carpi di Sannino. Restando nella medesima città, consigliatissimi sono anche gli juventini Chiellini e Bonucci, stanchi di prender gol in Italia e che vorranno mettere in soffitta il tapiro di Striscia.

Sconsigliati

Un'altra squadra che sta facendo benissimo in Europa è proprio il Napoli di Sarri, contro un Milan tra l'altro orfano di Romagnoli. Il nostro consiglio è di lasciar perdere quindi sia Zapata che Ely. Stesso consiglio anche per Tonelli, in grande difficoltà in questo inizio di campionato e che avrà un cliente altrettanto ostico come il tridente del Sassuolo.

Possibili sorprese

Torniamo alla partita di San Siro e, parlando invece del Napoli, potrebbe non essere una follia schierare Koulibaly. Pensateci soprattutto in caso di mancanza di valide alternative, ma il francese potrebbe essere una sorpresa data la sicurezza che sta acquisendo partita dopo partita nei meccanismi difensivi di Sarri. Un'altra sorpresa potrebbe invece essere rappresentata da Moras, protagonista di un 7 in pagella nella sconfitta contro la Lazio, che potrebbe costituire anche un'importante arma offensiva per un Verona dall'attacco spuntato.

Terzini e centrocampisti esterni

Consigliati

Oltre a confermare i consigliati della scorsa settimana (Marcos Alonso e Basta) segnaliamo, per gli amanti delle difese a tre, due nomi tra i CD e i CS: Florenzi, volto di una Roma chiamata al riscatto nella difficile trasferta di Palermo, e Edenilson, in crescita nelle ultime due partite e che avrà grande voglia di far bene contro la sua ex squadra.

Sconsigliati

Dopo i centrali, con un Napoli che ha negli attaccanti esterni un suo punto di forza, sconsigliamo anche i terzini rossonero. Riproponetevi di schierare sia Antonelli che De Sciglio solo dopo la sosta, mentre non fatevi incoraggiare dalla partita di Empoli per quanto riguarda Peluso. Quest'ultimo, come sottolineato dai nostri Esperti nelle schede del forum di Gruppo Esperti, risulta sempre l'anello debole della squadra neroverde, come dimostra il 5,5 e l'ammonizione preso nell'ultima gara contro il Chievo.

Possibili sorprese

Rientrato nell'11 granata con un modesto 6, continuiamo a credere nella scommessa Zappacosta. Sul suo lato avrà di fronte un avversario non irresistibile come Gabriel Silva, ma soprattutto si giocherà la possibilità di dimostrare a Ventura di essere più di una riserva in questo mese di assenza di Peres. Come altra scommessa, a più alto rischio, occhio al rientrante Widmer. Anche dalla panchina, se siete ben coperti, potrebbe dire la suo sfruttando le sue doti offensive.

Mediani e centrocampisti

Consigliati

Anche qui, come per i terzini, ci sono giocatori già indicati da schierare assolutamente (Pjanic e Bonaventura). Per questa particolare giornata, puntiamo i nostri riflettori su Hamsik, a riposo dall'Europa League e voglioso di fare bene in uno stadio dove un tempo doveva subire le intimidazioni di Gattuso. Tra i mediani, invece, è rientarto subito tra i top il capitano della Lazio Biglia, da due partite in gol e dal buon voto assicurato!

Sconsigliati

Dopo un buon inizio che l'ha fatto acquistare last minute a molti fantallenatori, le prestazioni di Dioussè sono in calo e la perdita di un compagno fidato come Croce può rendere ancor più complicata la sfida contro il Sassuolo. Un'altra delusione delle ultime partite è Fernando, M/CC  che si sta segnalando più per i cartellini gialli (quattro in sei partite!) che per i voti che ne risultano chiaramente compromessi dalla sua troppa foga.

Possibili sorprese

Dopo tanti sconsigliati rossoneri, segnaliamo tra le possibili sorprese di giornata Bertolacci. Mister "20 milioni", dopo un avvio deludente, ha dato segnali di risveglio nel secondo tempo di Marassi, arrivando a strappare un inaspettato 6,5. Per un Dioussè destinato a soffrire, dall'altra parte del campo ci sarà invece un Missiroli sempre tra i più positivi del Sassuolo.

Trequartisti e ali

Consigliati

Nella scheda partita Lazio-Frosinone, gli esperti Lazio si sono esposti convinti in un bonus di FelipeAnderson. Noi aggiungiamo di schierare caldamente anche Cuadrado, ormai sempre più dentro l'organizzazione bianconera e pronto anche ad andare a bonus. Contro il Bologna è un occasione da non perdere.

Sconsigliati

La difficoltà della trasferta allo Juventus Stadium consiglia, al contrario, un turno di riposo per Mounier, ad ora una delle più grandi sorprese del campionato e addirittura libero in molte leghe. Spostandoci al derby di Verona, nonostante la posizione avanzata, non fatevi trarre in inganno da Jankovic che, dopo l'exploit della prima giornata, si è confermato uno dei peggiori W/T per media voto.

Possibili sorprese

Sempre restando al derby scaligero, una sorprese sulla vostra trequarti potrebbe essere costituita da un Birsa che magari avete spesso snobbato per vostri giocatori più quotati. Trequartista o ala, è la giornata giusta per schierarlo, specie in un derby dove l'equilibrio può essere spezzato da un calcio piazzato. L'avevamo invece consigliato già la scorsa giornata, e lo riproponiamo, il genoano Diego Capel. Dopo il 6,5 contro il Milan, la sfida con l'Udinese è l'occasione giusta per dare una spinta decisiva alla sua titolarità, magari con un bonus..

Attaccanti

Consigliati

Per gli amanti dei tridenti, non possiamo che confermare fiducia in Berardi. A secco contro il Chievo, difesa arcigna e difficile da bucare, l'attaccante calabrese avrà di fronte un più abbordabile Chievo ed è un occasione da non perdere per timbrare il primo gol stagionale. Problema che non si pone per il capocannoniere Eder, la cui partita è decisamente più complicata ma che è davvero difficile non mettere. Sia perché riesce in ogni partita a ritagliarsi sempre qualche occasione, sia perché vorrà dimostrare cosa si è persa la squadra che l'ha sedotto e abbandonato quest'estate.

Sconsigliati

Se qualcuno pensava che gli infortuni del reparto avanzato giallorosso potessero favorirlo, nelle ultime partire Iturbe ha dimostrato ancora una di esser stato un investimento sbagliato per la Roma e le vostre fantasquadre. Lo sconsigliamo vivamente, a maggior ragione dopo che gli esperti Roma ne hanno consigliato il taglio nel Topic Unico di Gruppo Esperti.  Stesso discorso vale più o meno per Pucciarelli, la cui appetibilità è letteralmente crollata con il solo ruolo di A.

Possibili sorprese

Come per le ali/terquartisti, anche negli attaccanti troviamo la prima possibile sorpresa nel Chievo, in particolare in una delle A più sottovalutate come Riccardo Meggiorini. Per lui parlano i numeri: seconda A per fantamedia, autore di due gol e due assist in questo avvio di campionato. Contro una squadra in grande emergenza come il Verona è difficile non metterlo se lo si ha in rosa. Chi potrebbe invece beneficiare dell'effetto "cambio allenatore" potrebbe essere Matos, utile se avete bisogno di un voto sufficiente ma che potrebbe riservare qualcosa in più.

Punte centrali

Consigliati

Come se ce ne fosse stato bisogno, la serata di Varsavia ha certificato lo stato di grazia di Higuain, che sembra ormai lontano parente di quel giocatore svogliato e impreciso che ha causato la rovina di tantissime fantasquadre lo scorso anno. Come abbiamo visto poi, la difesa del Milan è in emergenza e il Pipita potrebbe andarci a nozze. Da mettere a occhi chiusi anche Morata e Dybala, chiamati a spingere a suon di gol la Juve nella risalita in classifica.

Sconsigliati

In settimana anche Zamparini ha ammesso la scarsa forma di Gilardino, parlando di un altro mese di tempo per arrivare al passo con i compagni. Il consiglio quindi resta sempre quello di lasciarlo in panchina, nonostante la difesa della Roma stia dimostrando gravi lacune. Discorso meno di lungo termine, per Muriel, in discesa libera con un 4,5 e un 5 nelle ultime tre partite. La sosta vicina potrebbe aiutarlo a ritrovare lo smalto di inizio campionato, per il momento lasciamolo a riposo.

Possibili sorprese

Non c'è due senza tre e, anche per le punte centrali, indichiamo un giocatore del Chievo tra le sorprese. Stiamo parlando ovviamente di quell'Alberto Paloschi che si è visto togliere un gol domenica. Uno smacco che, per un attaccante come lui che fa del gol una ragione di vita, ha bisogno di essere al più presto vendicato. Specie in un derby. Torniamo invece a consigliare, dopo averlo addirittura messo tra gli sconsigliati della scorsa giornata, El Peluca Bacca. Dopo la fallimentare convivenza di Udine con Balotelli e il sv. di Genova, ritorna in coppia con quel Luiz Adriano con cui tanto bene aveva fatto (più in termini realizzativi che di voto) nelle prime giornate. Investimento onerosissimo per tanti fantallenatori, è tornato il momento di puntarci!

tutte le notizie di