Consigli Fantacalcio, Lecce: Mancosu, il trequartista rigorista

Consigli Fantacalcio, Lecce: Mancosu, il trequartista rigorista

Nella debacle interna di ieri contro il Napoli, per il Lecce secondo gol consecutivo di capitan Mancosu, anima della squadra.

di Carlo Cecino, @CarloCecino

Due gol in due partite consecutive. Nonostante la brutta sconfitta casalinga di ieri contro il Napoli (1-4), nel Lecce di mister Fabio Liverani sta emergendo la qualità e l’importanza per il gioco salentino di Marco Mancosu, il 31enne capitano dei pugliesi. Il centrocampista sardo, cresciuto nel vivaio del Cagliari, ha infatti realizzato due reti nelle ultime altrettante gare disputate dai leccesi. Una settimana fa il timbro del 2-1 che ha consentito al Lecce di sbancare l’Olimpico Grande Torino, ieri pomeriggio la rete su rigore che aveva inizialmente accorciato le distanze dei pugliesi sull’1 a 3 contro i partenopei di Llorente & co.

Mancosu è stato dunque nominato migliore in campo dei leccesi da diverse testate giornalistiche, e ormai si è preso un posto da titolare dietro le due punte nel 4-3-1-2 di Liverani, al rientro dall’infortunio al polpaccio che lo aveva tenuto fermo durante le settimane di preparazione estiva.

MANCOSU AL FANTACALCIO

Ecco che i possessori al Fantacalcio di Marco Mancosu gongolano. Innanzitutto perché si ritrovano in rosa, senza aver speso montagne di crediti (partiva da appena 1 credito la sua quotazione sia nel listone di Gazzetta, sia in quello di Fantacalcio.it, ndr), un trequartista dedito all’attacco. Poi, perché con il rigore segnato al Napoli è arrivata la conferma che sarà lui il rigorista del Lecce quando sarà in campo, fatto che inevitabilmente non può che rendere felice chi ha il capitano leccese nella propria fantarosa.

E’ chiaro che Mancosu militi in una squadra che lotterà per salvarsi fino all’ultima giornata, ma ha già dimostrato di avere confidenza con il gol e di sicuro non vuole fermarsi dopo le due reti in due giornate. Mercoledì sera la banda di Liverani sarà di scena a Ferrara contro la Spal, una ghiotta occasione per Mancosu di gonfiare ancora la rete, per la gioia dei salentini e dei suoi fantapossessori.

SFIDA LA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINE SU MAGIC
Attiva subito la tua squadra, il torneo generale inizia il 28 Settembre!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy