Consigli fantacalcio: Lecce, con Babacar cambiano le gerarchie offensive?

Consigli fantacalcio: Lecce, con Babacar cambiano le gerarchie offensive?

Con l’arrivo dell’attaccante senegalese Liverani potrebbe apportare importanti modifiche in attacco.

di Carlo Cecino, @CarloCecino

Come un rebus da decifrare. L’attacco del Lecce, con gli approdi dal mercato estivo – in ordine di tempo – di Lapadula, Farias e Babacar, non ha ancora gerarchie ben stabilite. Una situazione che dovrà districare mister Fabio Liverani nel corso delle prossime giornate, con lo stratega dei pugliesi che dovrà decidere su quali giocatori offensivi puntare nel suo 4-3-1-2. Al momento la cosa che appare certa è il fatto che La Mantia, uno dei principali protagonisti della scalata del Lecce in Serie A, partirà dalla panchina perché coperto dai nuovi acquisti. L’altro punto fisso della formazione, dopo le prime due giornate, sembra essere Lapadula. L’attaccante ex Genoa ha sempre giocato in prestagione e nelle prime due giornate, indi per cui ci si può aspettare un impiego quasi fisso di Lapadula nell’undici salentino. Dopodiché c’è Falco, il folletto numero dieci giallorosso è l’elemento dell’attacco in grado di garantire dribbling e fantasia nella manovra d’attacco del Lecce; inoltre può giostrare sia da seconda punta che da trequartista.

BABACAR O FARIAS?

Falco quindi avrà diverso spazio nell’arco della stagione, sia da secondo attaccante che da regista offensivo. In quel caso il capitano dei leccesi Mancosu arretrerebbe nella linea dei centrocampisti. Poi si arriva a Babacar e Farias, i due nuovi pregiati arrivi nel fronte offensivo pugliese. Per ora non si hanno certezze, visto che Khouma è a Lecce da pochi giorni e Farias non si è ancora potuto vedere all’opera a causa dell’espulsione rimediata da subentrato nella prima giornata contro l’Inter. Ad ogni modo Babacar cambia l’attacco del Lecce. L’ex Sassuolo potrebbe essere titolare, ma ci sono diverse opzioni. Un’opzione è la coppia Babacar-Lapadula, ma occhio anche a Farias come seconda punta. Probabile che il senegalese diventi titolare, mentre Farias possa essere il panchinaro di lusso che entrando a partita in corso spacca la partita con la sua velocità.
Dal punto di vista fantacalcistico è difficile consigliare i due titolari fissi, però si potrebbe tracciare una gerarchia provvisoria: Falco e Lapadula un po’ più sopra agli altri, Babacar più indietro ma con buone chances di diventare un punto fermo, Farias alternativa di lusso e La Mantia ultimo nella gerarchia. Fantallenatori sta a voi scegliere come muovervi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy