Consigli Fantacalcio, le gerarchie dell’attacco del Brescia

Consigli Fantacalcio, le gerarchie dell’attacco del Brescia

Il Brescia può contare su una buona batteria di attaccanti. Ecco chi potrebbe giocare di più.

di Francesco Spada, @MoradinGE

A Brescia si attende moltissimo l’esordio di Balotelli, fermato per 4 turni di squalifica dopo un rosso rimediato la passata stagione nella massimo campionato francese. Nell’attesa, il tecnico Corini si affida alla coppia che ha portato la squadra nella massima serie italiana composta da Torregrossa e Donnarumma, quest’ultimo a segno su rigore a Cagliari. Nell’ultimo giorno di mercato è arrivato anche Matri ad infoltire il reparto. Vediamo cosa ne pensano i nostri esperti Brescia sulle gerarchie ed il rendimento del reparto.

L’ATTACCO DEL BRESCIA

La coppia che dovrà farsi valere nei campi della massima serie è formata da due giocatori complementari tra loro. Da una parte Balotelli o l’agile e freddo Donnarumma, dall’altra Torregrossa, che con il suo fisico e la sua abilità di gioco nello stretto, può essere davvero pericoloso, partecipa molto più del compagno allo sviluppo dell’azione offensiva e per aprire gli spazi può abbassarsi e scambiarsi di turno col trequartista di turno.
Più indietro, e neanche di poco, l’acquisto dell’ultima ora Matri, che potrà essere un’arma importante a partita in corso per recuperare il risultato o per congelarlo e che raramente vedremo titolare.

CHI PRENDERE AL FANTACALCIO

Balotelli scombina sicuramente le carte in tavola, potendo giocare sia con Torregrossa (preferibile) sia con Donnarumma: probabilmente sarà quest’ultimo a risentirne di più.

Se tutti i pezzi del puzzle andranno al proprio posto, possiamo immaginare un Balotelli carico a mille, con tanta voglia di fare, ma anche con passaggi a vuoto, capace di passare da un ottima prestazione con gol ad un’insufficienza con espulsione nell’arco di una settimana. Non può che essere consigliato, non perché ci aspettiamo da lui 20 reti, ma perché sarà il terminale offensivo, un giocatore dalla grande esperienza e dalle indubbie qualità.

Torregrossa sarà centrale nelle dinamiche del Brescia, perché nessuno in squadra come lui è in grado di far da legante tra i reparti nello sviluppo dell’azione. Potrebbe passare sottotraccia durante l’asta, oscurato dai suoi compagni come Donnarumma e Balotelli, ma il buon Ernesto può sicuramente dir la sua. Attenzione però, non ci aspettiamo un bilancio finale superiore a Balotelli o Donnarumma. Pensiamo piuttosto ad una media voto piuttosto costante, visto il suo impiego come uomo squadra, e diversi assist.

Donnarumma è quindi quello maggiormente danneggiato dall’arrivo di Balotelli. Gli uomini sono comunque contati nel reparto avanzato e quindi ognuno avrà il suo spazio. Ma è anche vero che difficilmente vedremo Balotelli far lo stesso lavoro di Torregrossa, che quindi si candida a partner ideale, ma non esclusivo. I tre possono comunque giocarsi un posto di giornata in giornata e sarà difficile che non prendano voto. Donnarrumma resta comunque la terza scelta tra le file del Brescia.


SFIDA LA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINE SU MAGIC
Crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy