Consigli Fantacalcio, Lazio: senza i gol di Immobile non arriva la vittoria

Consigli Fantacalcio, Lazio: senza i gol di Immobile non arriva la vittoria

Il bomber è a secco da 3 partite consecutive e i biancocelesti arrancano

di Mauro Maccioni

La Lazio è Immobile-dipendente, si pensava. Qualcuno sosteneva il contrario, dicendo che fosse Immobile a dover molto al gioco biancoceleste. Forse la verità sta nel mezzo, ma quello che è evidente è che, senza i gol di Immobile, la Lazio non vince più.

TRE PARTITE A SECCO

Post-lockdown la Lazio ha vinto 2 sole partite su 7 totali e, in entrambe – Torino e Fiorentina – aveva segnato Immobile. Non si era fatto sentire con l’Atalanta, il che è giustificabile vista la forma dei ragazzi di Gasperini, e aveva saltato il Milan per squalifica dopo i due gol consecutivi. Poi il vuoto. Contro Lecce, Sassuolo e Udinese, la Lazio porta a casa un punto e Immobile non mette mai la palla in rete: è la prima volta dall’inizio del campionato che il bomber rimane a secco per tre giornate consecutive. Se non è una prova, per lo meno è un indizio.

SFIDA MARCATORI

Immobile sta affrontando un periodo buio come i suoi compagni. La Lazio arranca, fa fatica, non vince e butta via tante occasioni, di conseguenza, lo Scudetto è praticamente sfumato. La prossima giornata sarà proprio contro la Juventus con gli uomini di Inzaghi che avranno diverse assenze in difesa, e questo non semplifica certo la vita al tecnico.

Nella sfida tra Juventus e Lazio se ne gioca un’altra, quella tra Immobile e Ronaldo. Entrambi inseguono i 34 gol di Lewandowski e desiderano vincere la tanto ambita Scarpa d’oro: segnare è quasi diventato un obbligo, magari con la speranza che per l’altro non sia serata. Il polacco osserva, ma Immobile e Ronaldo, oltre che a loro stessi, devono pensare anche a quello che hanno intorno. Lazio e Juventus sono in un periodo no e per la Juventus perdere significherebbe riaprire il campionato. Ora più che mai lo deve evitare e, per farlo, si affida a Ronaldo mentre Immobile, intanto, spera di tornare quello di sempre.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy