Consigli Fantacalcio, Lazio: Luis Alberto re degli assist!

Consigli Fantacalcio, Lazio: Luis Alberto re degli assist!

Ad oggi, Luis Alberto è il primo tra gli assistman della Serie A, per la gioia dei fantallenatori che si godono una pioggia di +1.

di Redazione Fantamagazine
Consigli Fantacalcio, Lazio: Luis Alberto re degli assist!

A cura di Gian Luca Losi

Nelle prime 12 giornate di Serie A, Luis Alberto si è imposto come re degli assistman, staccando di ben tre lunghezze il compagno di squadra Immobile e il centrocampista del Parma Kulusevski. Un vero e proprio mago in questa specialità: sono otto i passaggi decisivi per mandare a rete i propri compagni di squadra, di cui soltanto uno da calcio piazzato.

LUIS ALBERTO, I PRECEDENTI NEGLI ASSIST

In carriera il classe ’92 non è nuovo a questi exploit: difatti, nella stagione 2012-2013 (quando militava nella seconda serie spagnola) con il Barcellona B ne realizzò ben 18 in 38 partite, mentre con la stessa Lazio nella stagione 2017-2018 (la prima in cui si fece notare dai fantallenatori) ne siglò 13 in 34 partite. Ricordiamo inoltre che il suo atterraggio in Serie A nella stagione 2016-2017 fu tutt’altro che morbido, viste le soltanto 9 presenze impreziosite da 1 rete e 2 assist.

LUIS ALBERTO GUIDA LA CLASSIFICA DEGLI ASSISTMAN

Nel nostro massimo campionato, tra i giocatori attualmente in attività, Luis Alberto si impone per numero di assist rispetto ai match giocati: 29 su 82 (0,35 assist per partita). Si piazza così davanti a due “mostri” come il Papu Gomez con 36 su 117  (0,31 di media) e Josè Maria Callejon con 30 su 121 (0,30 di media). Giù dal podio troviamo calciatori del calibro di Insigne (0,27), Suso (0,23) e Mertens (0,22).

LUIS ALBERTO AL FANTACALCIO

La Fantamedia stagionale di Luis Alberto è pari a 7,5, da autentico TOP di reparto. E se proprio vogliamo trovare un difetto a questo avvio di stagione dello spagnolo è solo l’uno nella casella dei goal fatti. Troppo poco per un giocatore delle sue qualità (anche perché è incaricato di battere i calci di punizione diretti) e che milita in una squadra che vanta il secondo miglior attacco della Serie A con 28 marcature, preceduta solamente dall’Atalanta con 30.

Se riuscirà ad andare in rete con più regolarità, crediamo che si giocherà la palma di miglior centrocampista-trequartista a fine anno. Pertanto, in questo periodo di sosta per le Nazionali dove molti fantallenatori avranno il mercato aperto (soprattutto quello degli scambi), vi consigliamo di non cederlo per alcun motivo!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy