Consigli Fantacalcio, Lazio: a sinistra Marusic, bocciato Jony

Consigli Fantacalcio, Lazio: a sinistra Marusic, bocciato Jony

Per la sfida contro l’Atalanta Inzaghi si affida a Marusic per contenere le spinte di Hateboer

di Mauro Maccioni

L’Atalanta è una squadra che va affrontata con calma. In prim’ordine bisogna ragionare su come inceppare il meccanismo quasi perfetto di Gasperini. Inzaghi, dal canto suo, ne è consapevole. Battere la formazione nerazzurra sarebbe una prova di maturità importante in vista del rush finale. E allora il tecnico mischia le proprie carte: Marusic si sposta a sinistra, Jony in panchina.

MARUSIC SOSTITUTO DI LULIC

Nemmeno a dirlo, se ci fosse stato Lulic ora il problema non si sarebbe nemmeno posto. Ma l’esterno è infortunato e difficilmente lo si vedrà fino al termine della stagione. Da quella parte Inzaghi aveva spesso schierato Jony, ma questa volta ha deciso di cambiare. Sarà Marusic, infatti, a prendere il ruolo di esterno sinistro. Il motivo è semplice e risiede nell’avversario: l’Atalanta. Da quella parte Hateboer spinge moltissimo e Jony, spiccatamente offensivo, rischierebbe di mettere in difficoltà Radu. Marusic, invece, oltre a spingere molto è in grado di fornire un supporto di contenimento che al compagno manca. E contro l’Atalanta potrebbe essere decisivo.

Il ballottaggio è ancora aperto, ma la scelta tende verso il montenegrino. Che, nel frattempo, è al centro dell’interesse del PSG: fare bene nella sfida di mercoledì 24 potrebbe garantirgli il posto da titolare e una bella vetrina per mettersi in mostra.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy