Consigli Fantacalcio: la Juventus sogna in HDR

Consigli Fantacalcio: la Juventus sogna in HDR

Il tridente Higuaín-Dybala-Ronaldo protagonista della serata contro il Bayer Leverkusen, ma lo rivedremo in campo?

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

Ieri sera l’orologio della BayArena segnava il 67′ quando la prima vera sperimentazione dell’HDR prendeva vita. Non sul maxischermo, come la tecnologia ultra-moderna impone, bensì in campo. Perché al 67′, per la prima volta in stagione, Maurizio Sarri sceglieva di far giocare la sua Juventus per circa venticinque minuti con il suo attacco più massiccio, quello composto da Higuain, Dybala e Ronaldo, capaci in poco tempo di trasformare un noioso 0-0 in un ‘con-vincente’ 0-2.

L’HDR CONTRO IL BAYER LEVERKUSEN

È bastato infatti, l’ingresso della Joya al fianco del Pipita e del cinque volte Pallone d’Oro per dare un po’ di pepe alla serata tedesca e indirizzarla a favore dei bianconeri. Al 75′ prima e al 92′ poi, il numero 10 ha fornito gli assist per i goal di CR7 e Gonzalo, bravi rispettivamente ad appoggiare in rete e a inventarsi un tiro potente e preciso sul primo palo dopo una splendida triangolazione con il connazionale.

Se si trattava dunque di un banco di prova, l’HDR lo ha superato a pieni voti, perché con le sue iniziative ha permesso alla Juve di chiudere il girone di Champions League con 16 punti su 18 a disposizione. Ma non è tutto qui. Perché nel restante minutaggio il tridente pesante bianconero ha dimostrato di poter far girare meglio l’intera squadra, piegando gli avversari e facendo sognare i tifosi. E non solo.

L’HDR SECONDO CR7 E SARRI

Lo stesso Cristiano Ronaldo infatti, nell’immediato post-gara, ha approfittato dei microfoni di Sky Sport per lanciare il proprio segnale in HDR all’indirizzo di Maurizio Sarri, affermando: “Ci divertiamo molto, l’intesa è ottima sia con Dybala che con Higuain. Mi piace giocare con entrambi. Il mister prende le decisioni, ma non posso negare che noi insieme ci divertiamo“.

Decisione dunque, rimessa giustamente nelle mani del tecnico bianconero, che per ora però continua a ribadire di poter passare all’HDR solo in determinate fasi della partita, come spiegato ieri sera in conferenza: “Se li potremo vedere dall’inizio tutti e tre, non lo so. Io stasera ho aspettato che in campo ci fossero le condizioni per farli giocare tutti e tre. Probabilmente li avessi fatti giocare nel primo tempo sarebbe stato diverso. Quando ho avuto la sensazione che gli avversari fossero in fase calante e che si stessero aprendo spazi enormi tra la linea difensiva e i centrocampisti, siamo andati dentro con tutti e tre. Qui secondo me c’erano le condizioni per farli rendere al meglio“.

Pertanto, al momento, forse l’HDR non sarà sempre la prima scelta di mister Sarri, ma si spera che gli spezzoni di gara non mancheranno diventando sempre più lunghi. I tifosi incrociano le dita, i fantapossessori dei tre pure. Perché se le premesse sono queste, anche al Fantacalcio ci sarà da sognare con i bonus impacchettati e regalati da Higuain-Dybala-Ronaldo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy