Consigli Fantacalcio, Juventus: Rabiot si prende la sua rivinicita!

Il centrocampista francese sembra un altro e, dopo la Juve, si è ripreso anche la Nazionale transalpina.

di Daniele Petrelli

L’Adrien Rabiot ammirato al Paris Saint Germain sembra essere finalmente tornato. In patria ai tempi lo chiamavano ‘Cavallo pazzo’, sia per le sue cavalcate palla al piede, sia per quel carattere sempre piuttosto fuori dagli schemi. Ma il francese ha recentemente dichiarato di essere maturato molto, sia come uomo che come giocatore, proprio grazie alla Juventus.

A Torino Adrien sembra aver trovato l’ambiente giusto, dopo un periodo di ambientamento: la scossa è arrivata con quel coast to coast contro il Milan nella scorsa stagione, concluso con un meraviglioso mancino all’incrocio dei pali. Ora per mister Pirlo è un titolare fisso: entrerà in qualche rotazione necessaria per rifiatare, ma al momento nel centrocampo bianconero Rabiot ha il posto assicurato.

IL RITORNO IN NAZIONALE

Dopo essersi preso i galloni di titolare con la Juventus, Rabiot si è ripreso anche la Francia. Il periodo dell’esclusione è ormai un ricordo lontano, Deschamps lo ha perdonato e riconvocato. La risposta sul campo del francese è stata eccezionale: una prestazione superba che ha permesso ai transalpini di battere il Portogallo e qualificarsi alle Final Four di Nations League. Dopo le tante critiche, anche la stampa francese ha elogiato e celebrato il centrocampista bianconero, sembrato molto cambiato sia fuori che dentro al campo. Insomma Rabiot è pronto a rimettersi in gioco e, a soli 25 anni, può dimostrare a tutti di essere davvero uno dei centrocampisti più forti d’Europa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy