Consigli Fantacalcio Juventus, Danilo torna titolare! Ma fino a quando?

Consigli Fantacalcio Juventus, Danilo torna titolare! Ma fino a quando?

A Lione il brasiliano ha giocato la sua terza gara consecutiva da titolare. Nuova vita al fantacalcio? Scopriamolo insieme.

di Daniele Petrelli

I segnali arrivati da mister Sarri sembrano chiari: la parentesi di Juan Cuadrado nelle vesti di terzino destro sembra ormai un lontano ricordo. Se davvero d’ora in poi il colombiano verrà impiegato nelle retrovie solamente in occasioni d’emergenza, la casella vuota potrà essere colmata solo da due nomi: Mattia De Sciglio e Danilo Luiz Da Silva. Quest’ultimo sembra nettamente favorito sull’italiano, anche se le perplessità non mancano. Il brasiliano ha giocato fin qui solo 13 partite da titolare sulle 34 disputate dalla Juventus. Ha alternato prestazioni buone ad altre decisamente mediocri e non è mai riuscito a trovare la giusta continuità complici i tanti infortuni.

TITOLARE FINO A QUANDO?

Con il passaggio in pianta stabile al 4-3-3, l’ex City ha un’occasione imperdibile per mettersi in mostra e diventare un titolare a tutti gli effetti. Mister Sarri gli sta dando fiducia, ma fino a quando durerà? Se si rivelerà finalmente all’altezza e crescerà in tenuta fisica e concentrazione difensiva, potrebbe sicuramente tenere il posto a lungo. Ma se dovesse di nuovo deludere, l’allenatore bianconero potrebbe riproporre De Sciglio o addirittura far scalare di nuovo Cuadrado, grazie al rientro di Douglas Costa che andrebbe a giocare nei 3 davanti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy