Consigli Fantacalcio, Juventus: Bentancur è il re degli assist bianconeri

L’uruguaiano ha già confezionato 5 assist per i propri compagni ed è il migliore della squadra bianconera.

di Gian Luca Losi

L’avvio di stagione di Rodrigo Bentancur, classe ’97, è stato in sordina: nelle prime 8 giornate di Serie A ha collezionato tre panchine (con Parma, Napoli e Brescia) e nelle restanti 5 è stato impiegato solo per scampoli di partita. Dalla nona però, complice anche il lungo infortunio di Khedira, Maurizio Sarri ha deciso di dargli sempre più fiducia, fino ad essere diventato ormai titolare nella formazione della Juventus.

BENTANCUR, I NUMERI IN SERIE A

Per Bentancur, questa è la terza stagione in bianconero e fin qui ha collezionato 65 presenze, impreziosite da 2 reti e 7 assist, 5 dei quali serviti nella stagione in corso, non ultimo quello per Cristiano Ronaldo che ha realizzato l’inutile 1-2 contro il Napoli. I numeri dimostrano come il giocatore stia crescendo in termini di bonus e presumiamo che nel girone di ritorno possano migliorare ancora, soprattutto riguardo alle reti realizzate. Di certo, le buone prestazioni non sono mancate e non mancheranno, anche se l’unica nota negativa sono i troppi cartellini gialli che rimedia, tanto che in questa stagione è già a quota 6 (a cui si somma la squalifica di 3 giornate per l’espulsione ottenuta in Supercoppa italiana, ndr).

BENTANCUR AL FANTACALCIO

In alcune delle vostre leghe potrebbe essere ancora svincolato poiché ad inizio anno partiva indietro nelle gerarchie. Dopo Eriksen, può essere il centrocampista più appetibile nella prossima asta di riparazione. Può essere considerato un terzo, o ancora meglio, quarto slot. Sicuramente non vi farà vincere il Fantacalcio, ma potrà contribuire fortemente alla vostra vittoria, anche perché se la lotta scudetto continuerà non ci potranno essere cali di tensione tra le fila bianconere.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy