Consigli Fantacalcio, Inter: Skriniar, che succede?

Consigli Fantacalcio, Inter: Skriniar, che succede?

Le prestazioni sfavillanti del difensore slovacco sembrano lontane anni luce. Errori e difficoltà hanno caratterizzato il suo inizio di stagione.

di Daniele Petrelli

Milan Skriniar è stato bocciato con un pesantissimo 5 in pagella contro la Lazio. Il rinvio maldestro che ha contribuito all’assegnazione del calcio di rigore, poi trasformato da Immobile, è uno dei tanti errori e delle tante insicurezze mostrate dallo slovacco durante la partita. Le tante letture errate sugli inserimenti di Milinkovic-Savic hanno costretto Antonio Conte a cambiargli perfino la posizione in campo. Scomparso in zona gol, il suo rendimento è sceso vistosamente anche in difesa. Ma a cosa si deve questo suo calo improvviso?

CALO SKRINIAR, COLPA DELLA DIFESA A 3?

Il problema sembra essere la disposizione tattica voluta da mister Conte. Skriniar fatica moltissimo nei tempi d’uscita e ha dimostrato in diverse occasioni di essere più a suo agio con un solo centrale affianco. Nonostante sia evidente che lo slovacco preferisca la difesa a 4, l’Inter continuerà con la difesa a 3 di cui il difensore continua per ora a rappresentare un punto fermo. In vista del mercato estivo però, i nerazzurri potrebbero iniziare a fare delle riflessioni, soprattutto se la crescita di Bastoni proseguisse in maniera evidente.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy