Consigli Fantacalcio, Inter: il jolly è D’Ambrosio

Consigli Fantacalcio, Inter: il jolly è D’Ambrosio

Il difensore nerazzurro è pronto a rientrare in campo da titolare dopo l’infortunio al piede.

di Redazione Fantamagazine

A cura di Gian Luca Losi

La tredicesima di campionato dovrebbe essere la giornata del ritorno di D’Ambrosio tra i titolari dopo l’infortunio subito lo scorso 12 ottobre in Nazionale contro la Grecia. In quell’incontro Danilo aveva riportato la frattura della falange del quarto dito del piede e stoicamente è rimasto in campo tutti e novanta i minuti contribuendo a centrare la qualificazione ai prossimi Europei con tre turni d’anticipo. Il suo rientro in campo con l’Inter coincide con il match contro il Torino, squadra in cui ha militato per quattro anni (conquistando anche una promozione dalla Serie B alla Serie A), per poi diventare uno dei pilastri della formazione neroazzurra.

Il numero 33 è stato apprezzato da tutti gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina della squadra meneghina per il suo impegno e per la sua duttilità tattica, ed anche Conte non fa eccezione. Nel suo 3-5-2 D’Ambrosio può ricoprire il ruolo di esterno destro nei 5 di centrocampo o il braccetto (sempre destro) nei tre di difesa. All’occorrenza, può essere impiegato anche sulla fascia sinistra vista la fragilità fisica di Asamoah e le prestazioni non ancora all’altezza di Biraghi (un interrogativo: Dimarco, che Conte in estate non ha voluto far partire in prestito, che fine ha fatto?).

Anche al Fantacalcio D’Ambrosio è un punto di riferimento, in quanto non lascia mai in 10 le nostre squadre e la sufficienza non gli sfugge quasi mai. Inoltre, quei 2 o 3 bonus pesanti (+3) in una stagione li porta sempre in dote e chissà che già domani non possa siglare il classico gol dell’ex.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy