Consigli Fantacalcio, Inter: Eriksen nuovo top player in Serie A?

L’acquisto del giocatore danese porta un nuovo assistman nel campionato, di cui gioveranno anche Lukaku e Lautaro Martinez.

di Gian Luca Losi

L’Inter ha definito l’acquisto di Eriksen dal Tottenham in un momento della stagione piuttosto delicato (i nerazzurri arrivano da 5 pareggi nelle ultime 7 di campionato, ndr) e pertanto più che mai tempestivo. Il danese potrebbe dare nuova linfa agli schemi di Conte, anche se lo stesso mister leccese avrebbe preferito inserire in rosa un centrocampista come Vidal, perciò dalle caratteristiche tecniche e fisiche ben diverse da quelle del neo-acquisto interista.

I NUMERI E IL RUOLO DI ERIKSEN

Eriksen ha sempre giocato, sia all’Ajax che al Tottenham, come mezzala o trequartista e anche in maglia nerazzurra sarà impiegato in uno dei due ruoli: mezzala se Conte andrà avanti con il 3-5-2, oppure trequartista nel caso deciderà di virare su un 3-4-1-2. Lo score del classe ’92 è di tutto rispetto: nelle tre stagioni in cui è stato titolare nell’Ajax ha totalizzato 94 presenze in Eredivisie, segnando ben 23 gol e fornendo 46 assist ai propri compagni (praticamente 8 gol e 16 assist di media per stagione). In Olanda si registrano anche gli unici successi a livello di squadra di Eriksen. Nelle successive 6 stagioni in Premier League, al Tottenham, è sceso in campo per 206 volte siglando 49 gol e 64 assist (circa 8 gol e 11 assist di media per stagione).

ERIKSEN AL FANTACALCIO

Numeri pazzeschi per noi fantallenatori. Se Eriksen mantenesse l’andamento degli anni precedenti, potrebbe portare in dote in questa seconda parte di stagione 4-5 gol e 5-6 assist, un’autentica manna dal cielo. Attenzione anche alla diretta conseguenza dei numerosi +1: Lukaku e Lautaro Martinez beneficeranno dei suoi cross per trasformarli poi in goal e quindi +3 per i loro fantapossessori. Unica pecca è che, con l’ingresso di Christian negli schemi tattici di Conte, inevitabilmente sarà Sensi ad accomodarsi in panchina, di fatto privando di un titolare le fantarose in cui è presente.

In base a tali considerazioni, di sicuro nella prossima asta di riparazione Eriksen sarà tra i più desiderati e non possiamo che consigliarvi di tramutare questo desiderio in realtà poiché i suoi numeri parlano per lui. Sì, crediamo che siamo sbarcato un nuovo Top player in Serie A!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy