gazzanet

Consigli Fantacalcio, Inter: Conte ritaglia il nuovo ruolo a Eriksen

TURIN, ITALY - MARCH 08:  Christian Eriksen of FC Internazionale in action during the Serie A match between Juventus and FC Internazionale played behind closed doors at Allianz Stadium after the Italian Government has issued a list of new guidelines to help stop the spread of the Coronavirus COVID-19 on March 8, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Il 3-4-1-2 ha dato i risultati sperati e, dopo la prestazione del danese, per Conte potrebbe diventare insostituibile

Mauro Maccioni

"Il calcio, si sa, è estremamente mutevole. I giorni passano, e chi era considerato un esubero diventa un titolare e viceversa. Eriksen si è mosso su questi binari: dopo le numerose critiche, Conte lo ha aspettato e lo ha lanciato contro il Napoli. E il danese ha risposto benissimo.

TREQUARTISTA NEL 3-4-1-2

"Se si faticava a vedere Eriksen come mezzala nel gioco di Conte, ora non ci sono più scuse. Il tecnico, nella partita contro il Napoli, ha optato per un cambio modulo, mutando il suo 3-5-2 e inserendo iltrequartista. E lì, Eriksen ci si trova benissimo. Oltre al gol su calcio d'angolo, favorito da qualche errore della retroguardia napoletana, il danese ha giocato benissimo. E Conte stesso, a fine partita, si è detto molto soddisfatto e che il giocatore è "In crescita, si sta inserendo e i risultati si vedono". Se Eriksen continua così, il posto che sembrava essergli precluso non glielo toglierà più nessuno. Il danese, invece, ha espresso il suo rammarico sui social, definendosi deluso per come sia finita la partita e aggiungendo che "Ora torniamo a concentrarci sulla Serie A". Testa al campionato dunque, dove Eriksen deve ancora sbloccarsi e dove tutti, fantallenatori compresi, lo attendono con ansia.

tutte le notizie di