Consigli Fantacalcio, Genoa: Soumaoro stupisce e cambia la difesa

Consigli Fantacalcio, Genoa: Soumaoro stupisce e cambia la difesa

Il difensore francese ha conquistato tutti al suo debutto con il Genoa, in primis il tecnico Davide Nicola. E ora come cambiano le gerarchie nel reparto arretrato rossoblù? Scopriamolo insieme.

di Daniele Petrelli

Adama Soumaoro si è preso la difesa del Genoa. Il giocatore ex Lille, sceso in campo da titolare domenica scorsa contro il Cagliari, ha stupito per fisicità, attenzione e visione di gioco. Complice la squalifica di Romero, il gigante transalpino ha sfruttato appieno l’occasione, disputando una partita praticamente perfetta.

Ma quali sono le sue caratteristiche? Soumaoro è un giocatore duttile, oltre al centrale è in grado di fare il terzino su entrambe le fasce. Fenomenale nel gioco aereo, se la cava egregiamente anche nelle marcature in velocità e in fase d’impostazione. Mister Nicola lo ha elogiato più volte durante la conferenza post-Cagliari, definendolo un giocatore vero, forte e già pronto per il nostro campionato.

E con il rientro di Romero chi rischia il posto nel reparto arretrato? Salvo cambi di modulo, con il classico 3-5-2 l’indicato ad accomodarsi in panchina sembra Biraschi. Occhio però all’infortunio di Ghiglioneal suo posto, come quinto di destra, se la giocano Ankersen e proprio lo stesso Biraschi. Per quanto riguarda il terzetto difensivo però, non sembrano esserci dubbi, scenderanno in campo Masiello, Romero ed appunto Soumaoro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy