Consigli Fantacalcio, Genoa: Pinamonti torna al gol, Iago Falque segna e si fa male

Arrivano buone notizie dagli attaccanti del Genoa, anche se ancora resta da verificare l’entità dell’infortunio di Iago Falque

di Mauro Maccioni
Fantacalcio, 5 attaccanti per la 9a giornata:

I tre punti sarebbero stati oro colato per il Brescia, relegato in fondo alla classifica. Tutto sembrava andare per il meglio quando, dopo nemmeno un quarto d’ora, le rondinelle avevano un vantaggio di due reti. Ma di fronte a sè, il Brescia si è trovato un Genoa che non aveva intenzione di mollare.

PAREGGIO DI PINAMONTI

La partita, alla fine, è terminata 2-2. La prima delle due reti del Genoa è stata messa a segno da Iago Falque, che poi ha dato forfait. Ma per parlare di questo c’è tempo e spazio. Il secondo, invece, è arrivato al settantesimo, sempre su rigore e sempre da parte di qualcuno di inaspettato. Parlare di Pinamonti in questi termini strappa un sorriso amaro, specie in relazione alle aspettative che si erano costruite intorno al ragazzo. Alcuni dati parlano eloquentemente. Prima di tutto, si tratta del quinto gol in 24 presenze tra Serie A e Coppa Italia, numeri davvero bassi rispetto al suo potenziale. Oltre a questo, e ciò sottolinea ancora di più il momento di Pinamonti, per ritrovare l’ultima marcatura del ragazzo bisogna andare al 3 dicembre in un Genoa-Ascoli di Coppa Italia, dove siglò una doppietta. Se si vuole ricercare l’ultimo in campionato, invece, bisogna scendere fino a ottobre in un Parma-Genoa terminata 5-1. Una vita fa.

IAGO, GOL E INFORTUNIO

Chi anche è tornato al gol è Iago Falque, anche se la notizia è più del 23, sempre in un Genoa-Parma, questa volta a parti invertite. Anche in questo caso il risultato è stato abbastanza crudele con il Genoa, che comunque ha visto il ritorno alla rete di Iago Falque, su rigore come contro il Brescia. Entrambi i rigori sono stati tirati in assenza del rigorista ufficiale, Criscito, fuori per infortunio. Chi ha dovuto mollare per un fastidio, poi, è stato lo stesso Iago Falque, che ha chiesto il cambio intorno al cinquantesimo lasciando spazio a Pandev. Resta da capire la gravità, ma da quanto filtra il problema ai flessori non sembrerebbe essere nulla di grave.

Oltre all’infortunio, quello che conta è il ritorno al gol di entrambi. In ottica Fantacalcio non può essere che una buona notizia: in un campionato dove gli equilibri sono mescolati e le partite in preda a pazze variabili, potrebbe essere il momento giusto per provare a puntare su di loro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy