Consigli Fantacalcio: Focus su Zappa, il terzino goleador del Cagliari

Consigli Fantacalcio: Focus su Zappa, il terzino goleador del Cagliari

Arrivato da Pescara, può portare bonus ma non è ottimo per modificatore

di Stefano Martelli, @Ste1983NO

Approda in Serie A dal Pescara Gabriele Zappa, terzino destro, che firma un contratto di cinque anni con il Cagliari.

GABRIELE ZAPPA: chi è?

Terzino destro e all’occorrenza anche centrocampista esterno destro, Gabriele Zappa, 20enne, inizia la sua carriera nelle giovanili dell’ Inter, ma viene subito prestato al Pescara dove si è messo in mostra nella scorsa stagione.

GABRIELE ZAPPA: le sue caratteristiche

Dotato di grande fisico e grande progressione, Zappa è un terzino molto offensivo, solito ad arare la fascia durante la partita. Ama le incursioni in area avversaria e i suoi gol sono arrivati tutti con partenze dalle retrovie.

GABRIELE ZAPPA: numeri e statistiche

Tra i migliori terzini destri della scorsa stagione in serie B, Zappa ha giocato 23 partite, segnando 5 gol e facendo un assist. Nella sua carriera, tra Campionato Primavera, Serie B e varie Coppe giovanili, è già arrivato a 112 presenze, pur avendo 20 anni, siglando 8 gol e portando 11 assist decisivi ai suoi compagni.

GABRIELE ZAPPA: dove giocherà e quanto spendere

In ballottaggio con Faragò per il ruolo di terzino destro, ma l’idea di Di Francesco è quella di farlo giocare titolare, a meno di altri arrivi. Può essere un buon 7°/8° slot, non sarà tanto utile in ottica modificatore, ma potrà portarvi qualche bonus.

Attiva Magic, il fanta-concorso con il montepremi più ricco d’Italia, vinci una Jaguar e diventa il Magic Allenatore più famoso d’Italia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy