Consigli Fantacalcio: Focus su Tameze, nuovo centrocampista del Verona

L’ex atalantino potrebbe essere il nuovo Amrabat

di Stefano Martelli, @Ste1983NO

Il giocatore del Nizza, Adrien Tameze, ritorna in Italia per la seconda volta dopo l’esperienza all’Atalanta della scorsa stagione e si candida a “nuovo Amrabat” nel Verona di Juric che lo ha acquistato per 3,5 milioni.

ADRIEN TAMEZE: chi é?

Centrocampista di 26 anni inizia la sua carriera agonistica con la maglia del Nancy Under 19 nella stagione 2012/13. Arriva al Nizza nella stagione 2019/20 passando dal Valenciennes, ma viene subito girato in prestito all’Atalanta dove ha giocato solo 7 partite nella scorsa stagione.

ADRIEN TAMEZE: le sue caratteristiche

Centrocampista centrale che può giostrare anche esterno di destra, Tameze è un giocatore molto fisico, il cui ruolo lo possiamo riassumere nel più classico mediano con atteggiamento da incontrista. Non è sicuramente un giocatore da bonus, visto che il suo curriculum parla chiaro. Forza e resistenza saranno le sue principali armi.

ADRIEN TAMEZE: numeri e statistiche

Nella sua carriera il nuovo centrocampista del Verona ha giocato 155 partite tra Ligue 1, Ligue 2, Champions League, Europa League, Serie A e varie coppe francesi, siglando solo 3 gol, di cui uno in Europa, e portando 7 assist decisivi ai suoi compagni.

ADRIEN TAMEZE: dove giocherà e quanto spendere

Sarà difficile che il Verona possa avere la fortuna di trovare un altro giocatore uguale tutto per tutto ad Amrabat. Tameze si profila come l’alternativa scelta da Juric, per affiancare Veloso. Fantacalcisticamente non si può aspettare chissà cosa, può essere una scommessa per un titolare low-cost. Se Juric lo plasma come Amrabat, potrebbe essere una macchina da voti positivi.

Attiva Magic, il fanta-concorso con il montepremi più ricco d’Italia, vinci una Jaguar e diventa il Magic Allenatore più famoso d’Italia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy