Consigli Fantacalcio: Focus su Sottil, nuova freccia del Cagliari

Consigli Fantacalcio: Focus su Sottil, nuova freccia del Cagliari

L’esterno della Fiorentina arriva nella squadra di mister Di Francesco

di Stefano Martelli, @Ste1983NO
Sottil

Manca ancora l’ufficialità, ma il giocatore ha già raggiunto i suoi nuovi compagni ed è pronto per questa nuova sfida. Stiamo parlando di Riccardo Sottil, esterno della Fiorentina, che giocherà la stagione 2020/21 con la maglia del Cagliari di mister Eusebio Di Francesco.

RICCARDO SOTTIL: chi è?

Figlio d’arte, l’esterno offensivo di 21 anni è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Genoa ed è arrivato alla Fiorentina nella stagione 2018/19 passando per le Under 17 e Under 19 del club ligure, del Torino e del club viola. Prima di tornare alla Fiorentina in pianta stabile nella scorsa stagione ha giocato in prestito in Serie B al Pescara.

RICCARDO SOTTIL: le sue caratteristiche

Esterno offensivo sinistro, è stato utilizzato occasionalmente nella sua carriera anche come esterno offensivo destro e seconda punta, ma predilige partire dalla sinistra cercando spazi per offendere la retroguardia avversaria.

RICCARDO SOTTIL: numeri e curiosità

Solo 10 presenze per lui l’anno scorso, in cui non ha mai lasciato il segno (FM 5,45), si tratta quindi della sua vera prima stagione in serie A. Al nuovo mister Eusebio Di Francesco piace molto, quindi giocherà molte partite. Nella sua carriera tra Serie A, Serie B e campionati giovanili ha già totalizzato ben 135 partite siglando 44 gol e portando 18 assist decisivi ai suoi compagni.

RICCARDO SOTTIL: dove giocherà e quanto spendere

Prima riserva sia come ala destra che come ala sinistra. 3 – 4 gol e 4 – 5 assist sono alla sua portata. Il fatto che sia listato centrocampista lo rende una potenziale possibile sorpresa. Da prendere come 5°/6° slot e farlo giocare magari nelle partite più abbordabili.

Attiva Magic, il fanta-concorso con il montepremi più ricco d’Italia, vinci una Jaguar e diventa il Magic Allenatore più famoso d’Italia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy