Consigli Fantacalcio: Focus su Ouwejan, nuovo esterno dell’Udinese

Esterno di centrocampo, terzino sinistro, ma anche centrale e mediano. Scopriamo il nuovo acquisto dell’Udinese

di Stefano Martelli, @Ste1983NO

Thomas Ouwejan è un nuovo acquisto dell’Udinese che lo ha prelevato dall’Az Alkmaar in prestito fino a fine stagione.

Cosa può dare al fantacalcio e all’Udinese? Vedremo insieme le caratteristiche, il ruolo che può coprire, le statistiche e il budget da spendere per lui.

FANTACALCIO OUWEJAN, CHI È?

Ouwejan ha 23 anni e la sua carriera è legata alla squadra olandese dell’Az Alkmaar che lo prese nel 2013 per inserirlo nelle giovanili under 17. Passando per l’Under 19 e l’Under 21 è arrivato poi nel 2015 in prima squadra giocando 165 partite in carriera.

THOMAS OUWEJAN: le sue caratteristiche

Terzino sinistro acquistato dall’AZ Alkmaar, cresciuto nella squadra olandese e dotato di una discreta tecnica. Se nelle stagioni 17/18 e 18/19 il ragazzo era un titolare fisso della squadra, nell’ultima stagione ha raccolto meno presenze, non giocando mai con grande continuità.

THOMAS OUWEJAN: numeri e statistiche

Nell’ultima stagione con la maglia dell’Az Alkmaar, Ouwejan ha giocato solo 19 partite segnando un gol nelle qualificazioni dell’Europa League. Nelle 165 partite giocate in carriere ha portato solo 8 gol totali siglando 19 assist per i compagni. In Nazionale Orange ha giocato un totale di 30 partite tra Olanda under 17, 19, 20 e 21 senza trovare mai il gol.

THOMAS OUWEJAN: dove giocherà e quanto spendere per lui?

Arriva all’Udinese per riempire il vuoto lasciato da Sema, e si giocherà il posto da titolare con il più rodato Zeegelaar, che al momento sembra poter partire in vantaggio. Almeno all’inizio dovrebbe essere soltanto una riserva, offrendo poco ai fantallenatori. Potrebbe affermarsi in caso di flop di Zeegelaar. Giocatore che, se titolare, potrebbe portare qualche assist. Può valere un ottavo slot scommessa, non di più. Non garantisce titolarità, quindi non sceglietelo per quello. E’ un profilo da valutare maggiormente quando ci saranno i mercati di riparazione. Ora è da valutare soltanto se volete provare una scommessa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy