Consigli Fantacalcio: Focus su Lammers, nuova freccia nell’arco dell’Atalanta

L’attaccante arriva a titolo definitivo dal PSV Endhoven

di Stefano Martelli, @Ste1983NO

Nuovo acquisto in attacco per l’Atalanta di mister Gasperini. Dagli olandesi del PSV Enhdoven arriva il giovane 23 enne Sam Lammers che andrà a rinforzare il reparto avanzato della squadra bergamasca.

SAM LAMMERS: chi è?

Nato a Tilburg il 30 aprile 1997, proviene da una scuola calcistica importante, quella del PSV, con cui completa il suo percorso di crescita. Arriva a debuttare in prima squadra a 19 anni, prima in coppa contro il Roda a settembre e poi nella Eredivisie, la massima serie olandese nell’ottobre del 2016, concludendo la sua prima stagione tra i “grandi” con due gol in cinque partite in campionato, per poi contribuire l’anno successivo con sette presenze alla conquista del titolo. Nel 2018-2019 passa in prestito all’Heerenveen in cui si mette in luce a suon di gol, 16 in campionato, 19 contando anche la coppa. Una stagione importante che gli vale il ritorno al PSV.

SAM LAMMERS: le sue caratteristiche

Attaccante di una notevole struttura fisica che sa abbinare forza a qualità tecniche e tattiche, abile sia nella finalizzazione che nella manovra. Giocherà principalmente nel ruolo di prima punta.

SAM LAMMERS: numeri e curiosità

Già a 18 anni viene promosso nella formazione U21 segnando nelle ultime due stagioni 28 gol in 47 partite in Jupiler League. Si mette in luce anche in due edizioni di UEFA Youth League e tra le sue “vittime” finiscono anche Manchester United, Wolfsburg e Bayern Monaco. Ha vestito la maglia della nazionale olandese nelle varie selezioni giovanili. Straordinaria la sua media realizzativa con l’U19 orange: 10 gol in 14 partite, tre dei quali (a Croazia, Inghilterra e Germania) nella fase finale del campionato Europeo. Nel marzo 2017 in un match sul campo della Finlandia, debutta con l’U21 olandese con cui segna 3 gol in 11 apparizioni.

SAM LAMMERS: dove giocherà e quanto spendere

Arriva portando in dote grandi numeri nel campionato olandese, ma al momento parte dietro nelle gerarchie rispetto a Duvan Zapata e Muriel anche se potrebbe trovare spazio durante la stagione. Per questo motivo il suo acquisto può essere legato a quello di Zapata anche se come slot scommessa in leghe numerose può essere un’ottima scelta. Parlando di slot per l’attaccante olandese si prospetta un quarto tendente al terzo.

Attiva Magic, il fanta-concorso con il montepremi più ricco d’Italia, vinci una Jaguar e diventa il Magic Allenatore più famoso d’Italia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy