Fantamagazine
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Consigli Fantacalcio: Focus su Benassi, duttilità per il Verona

Il centrocampista della Fiorentina potrebbe rivelarsi un crack per la stagione 2020/21

Stefano Martelli

"Il Verona cercava un giocatore con esperienza per rinforzare la rosa a disposizione di mister Juric ed è arrivato Marco Benassi dalla Fiorentina.

MARCO BENASSI: chi è?

"Centrocampista di 26 anni, Marco Benassi è cresciuto nelle giovanili del Modena passando poi nella squadra Under 19 dell'Inter nella stagione 2011/12. L'esordio da professionista è arrivato sempre con i nerazzurri nella stagione successiva, prima di passare in prestito al Livorno. Nella stagione 2014/15 si è trasferito al Torino dove ha giocato 3 stagioni prima dell'approdo alla Fiorentina dove è rimasto fino alla scorsa stagione. Ora il Verona per ripartire e dare una svolta alla sua carriera.

MARCO BENASSI: le sue caratteristiche

"Centrocampista centrale, può giocare all'occorrenza anche come centrocampista di destra o trequartista.  La sua duttilità permette a Juric di poterlo schierare in diversi ruoli del centrocampo scaligero, ma principalmente avrà il compito di giocare dietro la punta.

MARCO BENASSI: numeri e curiosità

"Sicuramente al centrocampista del Verona l'esperienza, soprattutto in Serie A, non manca visto che in carriera ha già disputato 251 partite, di cui ben 196 nella massima Serie. 34 i gol segnati e 21 assist sono di tutto rispetto per un centrocampista centrale. Diciotto presenze, un gol e un assist per lui nell'ultima stagione alla Fiorentina.

MARCO BENASSI: dove giocherà e quanto spendere

"Come detto in precedenza, il suo ruolo principale sarà quello di trequartista dietro l'unica punta del Verona. E' la vera bomba di mercato per quest'anno per quanto riguarda la squadra scaligera. Potreste prenderlo a circa 1-1,5% di budget ed essere un crack per il fantacalcio. Si presenta attualmente come 4 slot.

tutte le notizie di