gazzanet

Consigli Fantacalcio, Fiorentina: Vlahovic deve convincere Iachini, ma può andare in prestito

Mauro Maccioni

Il serbo interessa a Sassuolo e Crotone, che vogliono sfruttare il mancato feeling con il tecnico

"Pronti via, Vlahovic fa innamorare tutti. Era l'inizio della scorsa stagione quando il serbo, con una doppietta al Monza, fa capire a tutti di avere grandi qualità. E Montella, da buon attaccante, se ne innamora. Poi, però, il cambio in panchina, il lockdown e, infine, la crisi. Ma qual è il vero Vlahovic?

DESTINO

"La situazione in cui è invischiato Vlahovic è molto semplice e facilmente spiegabile. Il serbo vuole rimanere e convincere Firenze, mentre Iachini vuole aspettare le novità del mercato. Non è un segreto, infatti, che il feeling tra i due non sia mai scattato. Tra chi imputa la cosa al tecnico, che preferisce altri giocatori come Cutrone, e chi al giocatore, reo di aver messo a segno solo 6 reti in Serie A, la verità si trova forse nel mezzo. In ogni caso, Vlahovic - da buon ragazzino - vuole far rimangiare tutte le parole ai detrattori e, possibilmente, vorrebbe farlo a Firenze. La società viola, dal canto suo, non vuole assolutamente cedere a titolo definitivo il serbo, che ricordiamo essere un classe 2000 dal grande futuro. Probabile, quindi, una cessione in prestito.

PRESTITO E FUTURO

"Iachini vuole aspettare i cambiamenti del mercato per un semplice motivo. Non apprezzando particolarmente Vlahovic, gradirebbe che la società portasse a Firenze un giocatore con le sue caratteristiche, in modo da sostituirlo. Solo allora aprirebbe a un prestito. Su si lui ci sono Sassuolo e Crotone, che vorrebbero fare del serbo la propria punta titolare. E Vlahovic, nonostante preferisca rimanere in viola, aprirebbe a un prestito secco: per il classe 2000 sarebbe un'ottima opportunità per fare esperienza, vista e conosciuta la scarsa alchimia con il tecnico. Iachini è comunque pronto a rivalutare le sue idee: se Vlahovic si dovesse rivelare il bomber che tutti si aspettano, un dietrofront sarebbe da mettere in conto, che tra l'altro sarebbe molto contento gradito.

"La Fiorentina e Vlahovic lavorano per il futuro. Se insieme, o meno, poco importa. Quello che conta è che il 2000 torni a segnare con continuità per far ricredere tutti: tifosi, detrattori e, soprattutto, un tecnico che crede poco nelle sue qualità.