gazzanet

Consigli Fantacalcio, Fiorentina: Montella ritrova Pedro

L’acquisto più costoso dell’era Commisso è finalmente pronto per dare il suo contributo ai Viola.

Redazione Fantamagazine

A cura di Gian Luca Losi

"È stato l’ultimo colpo di mercato del direttore sportivo Pradè. Arrivato dalla Fluminense per 11 milioni di euro, Pedro è un centravanti moderno: strutturato fisicamente (185 cm), ma dalle buone doti tecniche. La punta carioca è sbarcata in Italia a settembre infortunato, una lesione tra il primo e il secondo grado alla coscia destra che ne ha rallentato il suo inserimento in gruppo.

"PEDRO, SOLO 5 MINUTI IN CAMPO

"Nelle prime 13 di campionato Pedro ha trovato spazio in campo per soli 5 minuti, durante il match pareggiato 1-1 dalla Fiorentina contro il Parma. Come detto, Il suo scarso impiego è stato dovuto sia alle condizioni fisiche non ottimali, sia all’abbondanza di giocatori nel reparto offensivo dei viola. Montella infatti ha a disposizione, oltre all’ex Fluminense, Chiesa, Ribery, Boateng e Vlahovic (senza contare Ghezzal).

"In più, dopo le prime giornate dove la Fiorentina ha raccolto risultati negativi, l’ex Aeroplanino ha deciso di cambiare modulo e passare dal 4-3-3- al 3-5-2togliendo di fatto un posto ad un attaccante e accentrando sia Chiesa che Ribery. Inizialmente il cambio tattico ha dato i suoi frutti, ma ora complice la squalifica di Ribery (rientrato solo nell’ultima giornata contro il Verona), l’effetto sembra svanito e pertanto il tecnico pensa di ritornare sui suoi passi e anche Pedro ne potrebbe beneficiare in termini di minutaggio. Ciononostante, il brasiliano parte dietro nelle gerarchie.

"PEDRO, POTENZIALE CRACK AL FANTACALCIO?

"In ottica Fantacalcio, ci sentiamo di considerare Pedro non più di una scommessa, un sesto slot. Se Montella gli desse fiducia, potrebbe rivelarsi il classico crack, poiché i suoi numeri all’epoca della Fluminense sono tutt’altro che negativi: 17 gol in 47 partite di campionato. Mantenendo questa media, nelle 25 giornate di Serie A rimanenti potrebbe arrivare a sfiorare la doppia cifra.

tutte le notizie di