Consigli Fantacalcio, Fiorentina: Chiesa, che succede?

Consigli Fantacalcio, Fiorentina: Chiesa, che succede?

L’esterno viola continua a deludere e ora non è più tra gli intoccabili

di Mauro Maccioni

Se la pausa ha permesso a qualche giocatore di recuperare la migliore condizione, è vero anche l’opposto. Tra tutti spicca Chiesa, che da quando è ricominciato il campionato – ma anche poco prima della momentanea sospensione- sembra essere l’ombra dell’esterno che abbiamo imparato a conoscere.

ORA RISCHIA IL POSTO

La partita contro il Cagliari – terminata 0-0 – è solo l’ennesima prova sottotono. E Chiesa, sempre di più, sembra non essere lui. Il giocatore che mangiava la fascia e anche gli avversari sembra solo un lontano ricordo. E, di conseguenza, non può che abbandonare il suo ruolo di intoccabile. Già contro il Parma, Iachini lo aveva escluso dai titolari, lanciandolo poi a partita in corso. Ieri, invece, Chiesa è stato sostituito a inizio secondo tempo a causa – secondo quanto riportato dallo stesso tecnico – del cartellino giallo rimediato a inizio partita. Un fondo di verità può esserci, ma di motivi ce ne sono sicuramente altri. Chiesa gioca svogliato e spento: uno così non può far altro che accomodarsi in panchina.

TRA PRESTAZIONE E MERCATO

Nella sfida di ieri si è visto il peggio di un Chiesa che, probabilmente, ha la testa altrove. Tra uno Iachini che non riesce a valorizzarlo e a ritagliarli un ruolo preciso, e un Commisso che spara cifre folli per il suo acquisto, Chiesa si sente intrappolato in una spirale da cui non riesce a uscire. Che se ne voglia andare non è una novità, così come non lo è il fatto che il presidente viola si sia imposto per trattenerlo. E, come ci si aspettava, i frutti della scelta si vedono. Chiesa ha la testa altrove e continua a sperare in un’offerta che possa permettergli di cambiare maglia. Voci ricorrenti parlano di un’offerta monstre del Newcastle, destinazione gradita anche da Commisso, che vuole evitare di ritrovarselo come avversario in Italia.

Il futuro di Chiesa è ancora incerto, mentre il presente è più delineato: se continua così, Chiesa è destinato a una svalutazione sia economica che tecnica. E, per i Fantallenatori, potrebbe essere un problema ritrovarsi Chiesa relegato in panchina.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy