Consigli fantacalcio, Fiorentina: Benassi ritrova gol e fiducia

Il centrocampista è stato subito messo al centro del progetto dal neotecnico Iachini e non ha deluso le aspettative

di Mauro Maccioni

Marco Benassi ha rialzato, finalmente, la testa. Il 25enne aveva convinto molti fantallenatori a puntare su di lui – spendendo anche cifre importanti – dopo la grande stagione passata, condita da 7 reti e una sfilza di buonissime prestazioni. Poi, lentamente, l’ex Torino è scivolato in una palude, accompagnando tutta la squadra in una spirale di pessimi risultati. Tutto questo fino all’esonero di Montella e all’arrivo di Iachini, che ha esordito con un pareggio in casa di un buon Bologna.

BENASSI NON SI VUOLE FERMARE

Mi mancava il gol e mi mancava giocare”, ha dichiarato Marco Benassi nell’intervallo della sfida al Dall’Ara, esternando tutta l’amarezza per il periodo buio appena passato. Il gol del momentaneo vantaggio viola è stato il primo ed unico della sua stagione, caratterizzata da numeri che meglio si addicono ad un giocatore di bassa fascia piuttosto che ad un centrocampista goleador come lui. Con Montella, Benassi ha giocato solamente 363’, partendo titolare solo in 3 occasioni e subentrando 6 volte per un totale di 110 minuti. Poi, la svolta: arriva Iachini, Benassi torna subito al centro del campo e impiega solamente 27 minuti per incidere a grandi lettere il suo nome sul tabellino dei marcatori.

Da molti preso come un semitop di reparto, Benassi ha ancora molto da dimostrare per poter invertire una stagione fino a qui pessima. La sua fantamedia di 6.25 non entusiasma, così come la sua unica rete, ma il nostro consiglio è quello di non abbandonare una potenziale fonte di bonus di tale caratura. Iachini lo vede bene e lui sembra essersi ripreso: se il mercato di riparazione non offre molto di meglio, perché non riprovarci?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy