Consigli Fantacalcio, Bologna: Sansone deve ritrovarsi

Siniša Mihajlović ha bisogno dei gol del suo numero 10 per salvarsi, ma l’esterno sta attraversando un brutto periodo.

di Redazione Fantamagazine

A cura di Mauro Maccioni

È il 25 settembre quando, nella sfida tra Genoa e Bologna, si presenta Sansone sul dischetto. È l’occasione perfetta per uscire dallo stallo del pareggio e strappare 3 punti ad una diretta avversaria nella lotta salvezza. Il numero 10 opta per il cucchiaio: traversa. La partita finirà 0-0 e, da quel momento, Nicola Sansone sembra essersi perso.

SANSONE, LA CRISI DOPO UN INIZIO AD ALTI LIVELLI

Nelle prime 4 giornate Sansone aveva illuminato Bologna, segnando 2 gol contro Hellas Verona e Roma (entrambi non hanno portato ad una vittoria: con il Verona il risultato finale è stato 1-1, mentre la Roma si è imposta 1-2, ndr) e realizzando un +1 nella vittoria al cardiopalma contro il Brescia per 3-4. Poi il climax raggiunge il suo apice con il rigore del Ferraris, ma lo sbaglio fa crollare tutto ciò che di buono si era costruito finora.

SANSONE AL FANTACALCIO

I numeri dopo il misfatto sono i seguenti: dalla sesta giornata, la partita di Udine, Sansone colleziona solo una sufficienza contro la Sampdoria, per poi stagnare nel suo 5,25 di Fantamedia. Ma, nonostante ciò, Siniša Mihajlović ha dimostrato di credere in lui, garantendogli una maglia da titolare in 12 delle 13 partite giocate finora, saltando solamente i primi 54 minuti della sfida contro il Sassuolo, poi persa 3-1.

Ma cosa fare al Fantacalcio? Il Bologna andrà a giocare, domenica 1 alle ore 18:00, a Napoli. Ma attenzione, non è una bocciatura assoluta: la squadra di Ancelotti arranca in campionato e ha giocato anche contro il Liverpool in Champions League (pareggiando 1-1, ndr). Se si ha uno slot libero in attacco e non si hanno soluzioni migliori, si può quindi puntare su Sansone, che potrebbe decidere di dare una svolta alla sua stagione – e anche a quella del Bologna – proprio contro i partenopei.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy