Consigli Fantacalcio, Bologna: Dijks è il primo acquisto

Consigli Fantacalcio, Bologna: Dijks è il primo acquisto

Il terzino ha recuperato dall’infortunio e può sfruttare la pausa per tornare ai suoi livelli

di Mauro Maccioni

Durante l’estate scorsa se ne parlò moltissimo, per poi diventare uno degli obiettivi di tanti fantallenatori in sede di asta. Però Dijks, che aveva convinto tutti nei sei mesi precedenti, affronta una stagione sfortunata, costellata di infortuni che lo limitano gravemente. Ma ora, dopo il rientro post lockdown, Dijks ha la possibilità di recuperare la forma migliore. E Mihajlovic osserva.

TRA RIPRESA E MERCATO

Dijks, nella scorsa stagione, gioca poco, molto poco: solo 13 partite, di cui 12 dall’inizio. Se, poi, si considera che 9 di queste sono arrivate dopo la ripresa, allora è chiaro quanto il terzino sia mancato ai rossoblu. Mihajlovic punta moltissimo su di lui e non ha esitato a schierarlo una volta recuperato, ma chi ha visto le partite del Bologna ha notato la scarsa forma dell’ex Ajax, che è ben lontano dalla migliore condizione. E anche comprensibilmente, si potrebbe dire. La pausa estiva, quindi, è un’occasione più unica che rara per ritornare agli antichi fasti. Dijks, nello scorso campionato, aveva convinto tutti per grinta, tecnica e corsa, qualità che in un terzino sono fondamentali. E, tra le tante, aveva attirato l’attenzione dell’Atalanta. La squadra di Gasperini resta interessata al giocatore e lo monitora con interesse, in attesa di scoprire il futuro di Gosens: in caso di partenza, allora Dijks potrebbe essere il sostituto prescelto. L’olandese ha caratteristiche che piacciono a Gasperini e, al massimo della forma, può essere una sorpresa importante.

Il Bologna, di comune accordo con il tecnico, fa muro: Dijks, dopo averlo aspettato così a lungo, deve rimanere con i rossoblu. Questa, per lo meno, è l’idea di base. In ogni caso, si parla sempre di ipotesi: l’Atalanta non si è ancora mossa e Dijks, dal canto suo, pensa solo a recuperare. Con la testa al campo, ovviamente, nella spasmodica attesa di dimostrare a tutti le sue qualità.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy