Consigli Fantacalcio: Balotelli-Donnarumma, Brescia a doppia trazione

Consigli Fantacalcio: Balotelli-Donnarumma, Brescia a doppia trazione

Coetanei, con carriere differenti, entrambi però promettono numeri e gol.

di Alessio Giaccari

Eugenio Corini può dirsi un allenatore fortunato. Non a tutte le neopromosse è concesso un tandem offensivo di livello composto da Mario Balotelli e Alfredo Donnarumma. Con loro il Brescia è una squadra dalla salvezza a portata di mano, soprattutto dopo le prove contro Napoli e Juventus, contro le quali si è perso solo di misura.

Alla prima uscita MB45 ha fatto molto bene contro la Juve, conquistando sia i tifosi che il posto da titolare fisso, dopo molti mesi di inattività ed una squalifica che avrebbe potuto debilitarlo mentalmente. Ora SuperMario sembra tranquillo e contento di servire la sua squadra del cuore. Una scommessa già in parte vinta visto che si è già sbloccato trovando la prima rete contro il Napoli. C’è chi già grida alla convocazione in Nazionale, dato che è da sempre un pupillo del ct Roberto Mancini, e di fatto Balo potrà ritornarci non appena ritroverà una forma fisica e mentale stabile.

A tal proposito, per Mario venerdì ci sarà la prima chiamata per la riconferma, nell’anticipo contro il Sassuolo in casa. Con Donnarumma accanto il gol può arrivare, anche perché il Rigamonti è un fortino. Dal canto suo, Alfredo è già a quota 4 gol in 6 match, non male per un esordiente che però nelle ultime due stagioni ha segnato 48 gol, dimostrando una certa confidenza con l’area di rigore, sulla scia degli ex bresciani Hubner e Toni. Per questo, è giusto che anche Donnarumma sogni la Nazionale, dove è possibile una staffetta proprio con il compagno di reparto e di squadra Balotelli. In attesa di eventuali sviluppi, attendiamo allora le convocazioni di metà ottobre.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy