gazzanet

Consigli Fantacalcio: Balotelli-Donnarumma, Brescia a doppia trazione

Coetanei, con carriere differenti, entrambi però promettono numeri e gol.

Alessio Giaccari

"Eugenio Corini può dirsi un allenatore fortunato. Non a tutte le neopromosse è concesso un tandem offensivo di livello composto da Mario Balotelli e Alfredo Donnarumma. Con loro il Brescia è una squadra dalla salvezza a portata di mano, soprattutto dopo le prove contro Napoli e Juventus, contro le quali si è perso solo di misura.

"Alla prima uscita MB45 ha fatto molto bene contro la Juve, conquistando sia i tifosi che il posto da titolare fisso, dopo molti mesi di inattività ed una squalifica che avrebbe potuto debilitarlo mentalmente. Ora SuperMario sembra tranquillo e contento di servire la sua squadra del cuore. Una scommessa già in parte vinta visto che si è già sbloccato trovando la prima rete contro il Napoli. C'è chi già grida alla convocazione in Nazionale, dato che è da sempre un pupillo del ct Roberto Mancini, e di fatto Balo potrà ritornarci non appena ritroverà una forma fisica e mentale stabile.

"A tal proposito, per Mario venerdì ci sarà la prima chiamata per la riconferma, nell'anticipo contro il Sassuolo in casa. Con Donnarumma accanto il gol può arrivare, anche perché il Rigamonti è un fortino. Dal canto suo, Alfredo è già a quota 4 gol in 6 match, non male per un esordiente che però nelle ultime due stagioni ha segnato 48 gol, dimostrando una certa confidenza con l’area di rigore, sulla scia degli ex bresciani Hubner e Toni. Per questo, è giusto che anche Donnarumma sogni la Nazionale, dove è possibile una staffetta proprio con il compagno di reparto e di squadra Balotelli. In attesa di eventuali sviluppi, attendiamo allora le convocazioni di metà ottobre.

tutte le notizie di