Consigli Fantacalcio, Atalanta: Zapata rischia il posto?

Gaseperini, durante l’assenza per infortunio del colombiano, ha trovato soluzioni tattiche alternative che al momento sembra preferire nonostante il rientro di Duvan Zapata.

di Gian Luca Losi

Duvan Zapata è ritornato a disposizione di Gasperini lo scorso 6 gennaio, dopo l’infortunio agli adduttori che si era procurato con la sua Colombia. Da allora, l’Atalanta ha giocato 9 partite ufficiali in cui Zapata è stato in campo per tutti e 90 i minuti in sole 3 occasioni. Durante l’assenza del colombiano Gasperini si è affidato a Muriel o talvolta ha schierato il falso nueve, ovvero inserito Pasalic alle spalle di Ilicic e Gomez. Il tecnico della Dea ha deciso di giocarsela con questo schieramento anche ieri sera contro il Valencia, concedendo a Zapata gli ultimi 15 minuti finali. E i fantallenatori già tremano!

ZAPATA AL FANTACALCIO

Da quando Zapata è arrivato l’anno scorso alla Dea è diventato un top di reparto e anche quest’anno era partito benissimo. Nelle prime 7 giornate ha realizzato 6 reti e 3 assist. A causa dell’infortunio occorso durante l’amichevole contro il Cile, ha poi saltato ben 10 partite di campionato. Dal suo rientro ha collezionato 7 presenze con 2 reti e 3 assist.

Non sono numeri stratosferici, ma sembra chiaro che un calciatore di 189 cm dal peso di 88 kg ha necessità di tempo per rientrare in piena forma e crediamo che sia proprio per questo che Gasperini stia gestendo il suo impiego e non per una scelta tattica. Infatti, il centravanti di Santiago de Cali ha dimostrato di essere devastante con i colori nerazzurri, sia in termini di reti che di assist (nella passata stagione 23 gol e 7 assist). Pertanto, cari fantallenatori, non fatevi prendere dal panico per qualche panchina in più del solito e puntate forte su di lui perché già domenica contro il Sassuolo potrà regalarvi un +3 e forse anche qualcosa di più!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy