Consigli Fantacalcio, Atalanta: Tameze vale uno slot?

Consigli Fantacalcio, Atalanta: Tameze vale uno slot?

Il neo-centrocampista dei bergamaschi potrebbe vedere spesso il campo con Gasperini.

di Marcello Pelosi, @Marcello Pelosi

Classe ’94, reduce da un’esperienza lunga oltre due stagioni al Nizza, Tameze risponde al profilo del classico centrocampista muscolare e con buone doti di interdizione. All’interno del roster dell’Atalanta, il francese si va a collocare come prima alternativa a De Roon, a completamento di un reparto fino a questo momento orfano di alternative simili. Di lui Gasperini ha già detto che potrà rivelarsi un giocatore utile, diverso dai vari giovani inesperti acquistati per completare numericamente la rosa in altre zone del campo.

TAMEZE, LE OPPORTUNITÀ DI SCENDERE IN CAMPO

La buona stima che il tecnico sembrerebbe nutrire nei suoi confronti è solo uno dei fattori che induce a pensare che il francese possa scendere in campo con buona frequenza. Arrivato negli ultimi istanti di calciomercato, Tameze ha infatti esordito immediatamente già contro la Fiorentina, complice la squalifica di De Roon. È bene ricordare che nel mese che va dal 15 febbraio al 15 marzo l’Atalanta dovrà disputare ben 7 partite e il turnover in campionato sarà una necessità. L’amichevole di ieri inoltre, disputata a Zingonia contro i polacchi del Radomiak Radom, lo ha visto in campo e protagonista di una partita ordinata, nella quale ha dimostrato di essere già a buon punto nel suo percorso verso l’apprendimento pieno dei dettami tattici del mister.

Un solo goal all’attivo nelle ultime 55 partite disputate e le solide gerarchie della rodata squadra di Gasperini incutono un timore più che giustificato, ma una buona frequenza di voto e la grande capacità di valorizzare i calciatori da parte del club potrebbero valere comunque un posticino negli ultimi slot della vostra fantasquadra.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy