Consigli Fantacalcio, Atalanta: Skrtel, il “muro” che fa felice Gasperini

Consigli Fantacalcio, Atalanta: Skrtel, il “muro” che fa felice Gasperini

L’ex difensore del Fenerbahçe va a rinforzare un reparto orfano di Gianluca Mancini. Come si comporterà il trentaquattrenne in questa nuova esperienza? Ma soprattutto qual è la sua appetibilità al fantacalcio?

di Valentino Di Petrillo

SFIDA LA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINE SU MAGIC
Crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport!

Esperienza e personalità. Sono queste le qualità che hanno spinto Percassi a puntare sul difensore slovacco in vista della prossima stagione.  Un colpo che ha il sapore della Champions. Sì, perché Martin Skrtel nel corso della sua carriera ha avuto modo di confrontarsi contro diversi campioni, raggiugendo quota 320 presenze con la maglia del Liverpool. Acquisto importante dunque, che regala a Gasperini il sostituto di Mancini, accasatosi alla Roma il mese scorso. Acquisto che, tra le altre cose, permette ai giovani Ibanez e Varnier di crescere con calma, sotto la guida dello stesso Skrtel. Scopriamo dunque l’effetivo valore di questo giocatore al fantacalcio.

SKRTEL AL FANTACALCIO

Martin Skrtel è il tipico difensore che fa della fisicità la propria arma migliore. Fisicità che gli permette di essere molto abile sia nella marcatura che nel gioco aereo. Tuttavia, per integrarsi al meglio nel sistema difensivo di Gasperini servirà del tempo, anche perché in questi anni, l’ex difensore del Fenerbahçe, è stato perlopiù utilizzato come centrale di una difesa a quattro.

Sicuramente non sarà un titolare fisso, d’altronde in questa Atalanta pochi possono considerarsi tali, ma è comunque probabile che nel lungo periodo lo slovacco possa riuscire a ritagliarsi il proprio spazio. Nello scacchiere atalantino quasi sicuramente andrà a posizionarsi al centro, così da poter giocare come perno della difesa. Dunque, almeno nelle fasi iniziali della stagione, potremmo assistere ad un dualismo con Palomino, il quale comunque offre più garanzie da un punto di vista fisico.

Pertanto come comportarsi al Fantacalcio? Semplicemente, per quanto possa sembrare ovvio, il consiglio è quello di prendere Skrtel in coppia con il difensore argentino, così da avere quasi sempre il voto garantito in caso di forfait dello slovacco. L’eventuale acquisto del solo Skrtel non è del tutto sconsigliato, vista anche la sua attitudine al bonus pesante, ma va comunque detto che potrebbe causare non pochi problemi di gestione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy