Chi schierare

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 9a giornata: avanti con Singo e Calabria

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 9a giornata: avanti con Singo e Calabria

I migliori difensori da schierare nel nono turno di campionato

Giuseppe Dulcamare

Archiviata la tre giorni europea, è tempo di tornare alla nostra Serie A, con il nono turno che si avvierà venerdì pomeriggio con la sfida tra Torino e Genoa e si concluderà domenica 24 con due importantissimi big match come Roma-Napoli e il derby d'Italia Inter-Juventus. Andiamo a scoprire i 5 difensori che la redazione di Fantamagazine vi consiglia di schierare nelle vostre formazioni per questo weekend di campionato e di fantacalcio.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 9a GIORNATA

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 9a giornata: avanti con Singo e Calabria

Wilfried Singo (Torino - Genoa)

Partiamo proprio dalla sfida che aprirà la giornata, quella dell'Olimpico Grande Torino, dove il nome che spendiamo è quello di Wilfried Singo: è costantemente tra i migliori dei granata dall'inizio dell'anno (compresa la recente sconfitta sul campo del Napoli) e la sua velocità e la sua fisicità ne fanno un avversario ostico per chiunque. Gli manca solo il gol: arriverà proprio contro il Genoa?

Tommaso Augello (Sampdoria - Spezia)

Per la squadra di D'Aversa è un momento cruciale: i blucerchiati non vincono da 4 giornate (complice anche un calendario proibitivo) e ora si ritrovano nei bassifondi della classifica. Nella sfida tutta ligure contro lo Spezia è vietato sbagliare: in questa gara vi consigliamo Tommaso Augello, pronto ad un'altra prestazione di spinta e di inserimenti, in quello che teoricamente è il "lato debole" degli avversari. Ha già dimostrato di saper colpire, potrebbe regalarvi un bonus prezioso.

Petar Stojanovic (Salernitana - Empoli)

Il terzino della nazionale slovena è una delle note più positive dell'Empoli di Andreazzoli, e fin da subito ha dimostrato di non soffrire particolarmente l'approdo nella nostra Serie A. In un fondamentale scontro salvezza come quello di sabato a Salerno Petar Stojanovic può far influire tutta la sua esperienza internazionale e la sua bravura in entrambe le fasi per aiutare i toscani a tornare alla vittoria, e magari trovare il suo secondo assist stagionale.

Gianmarco Ferrari (Sassuolo - Venezia)

Come un po' tutta la sua squadra, anche l'ex difensore della Sampdoria è ancora alla ricerca della forma e delle prestazioni migliori. Poco brillante nella gara pareggiata a Genova contro il Grifone, Gianmarco Ferrari vuole riscattarsi subito nella sfida casalinga contro il Venezia: ha tutte le qualità per farsi valere contro gli attaccanti avversari e portare così ai suoi allenatori un voto positivo anche in ottica modificatore. E se poi dovesse arrivare anche la prima rete in campionato...

Davide Calabria (Verona - Milan)

La scorsa stagione Davide Calabria si era imposto come uno dei migliori terzini destri del campionato, e anche quest'anno ha ripreso il lavoro dove lo aveva lasciato, con una fantamedia ben oltre il 6 e già una rete all'attivo. Che giochi a destra o sinistra dovrebbe avere una maglia da titolare anche sabato a Bologna dove, contro una difesa coriacea e ostica, servirà anche la spinta dei laterali per aprire il fortino di Mihajlovic: il Frisbee si farà sicuramente trovare pronto.

tutte le notizie di