CONSIGLI DIFENSORI

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 7a giornata: puntiamo sul riscatto di Godin!

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 7a giornata: puntiamo sul riscatto di Godin!

Ecco i cinque difensori su cui puntare nel settimo turno di campionato e del Fantacalcio, consigliati dalla redazione di Fantamagazine.com

Giuseppe Dulcamare

Ultimo turno di campionato prima di una nuova sosta per le gare delle Nazionali, compresa la final four di Nations League che vedrà impegnata la nazionale di Mancini. Il turno di Serie A si aprirà quest'oggi con la gara tra Cagliari e Venezia e si concluderà con il posticipo dal sapore di Champions Atalanta-Milan. Andiamo a scoprire insieme i 5 difensori che la redazione di Fantamagazine vi consiglia di schierare per il settimo turno di Serie A.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 7a GIORNATA

Diego Godin (Cagliari - Venezia)

Nonostante l'avvicendamento in panchina dopo solo tre giornate, i sardi non hanno ancora trovato la loro prima vittoria in campionato, complice anche la condizione fisica di alcuni giocatori chiave, apparsa non al massimo. Tra questi c'è anche Diego Godin: il centrale uruguagio ha iniziato il campionato di gran lunga sotto le sue potenzialità ma la gara di oggi contro il Venezia dà l'impressione di essere già uno spartiacque per lui e per il Cagliari. Vietato sbagliare e vietato perdere: in questa giornata Godin può tornare ad essere una sicurezza sia in fase difensiva sia in fase offensiva.

Mohamed Fares (Salernitana - Genoa)

L'ex giocatore di Verona e Lazio ha regalato una vittoria al Grifone il giorno del suo esordio, con una pesantissima doppietta contro il Cagliari, ma da allora non ha più inciso. La gara contro la Salernitana, però, può essere l'occasione giusta per tornare a colpire: la sua posizione più avanzata, nel terzetto a ridosso della punta, e l'atteggiamento tattico dei padroni di casa, che dovrebbe "alleggerirlo" dai compiti difensivi, fanno di Mohamed Fares un must di giornata. Da schierare.

Manuel Lazzari (Bologna - Lazio)

Dopo aver saltato il derby Manuel Lazzari è pronto a riprendersi la fascia destra nella sfida contro il Bologna: la squadra di Mihajlovic sta mostrando evidenti lacune difensive, e la velocità e la costanza dell'ex esterno della SPAL potrebbero essere il valore aggiunto per la banda di Sarri. Si sente già il profumo di bonus...

Tommaso Augello (Udinese-Sampdoria)

Al suo terzo anno all'ombra della Lanterna, Tommaso Augello è sicuramente uno dei cardini della nuova Sampdoria targata D'Aversa: la sua parziale assenza nella gara contro la Juventus si è sentita e non poco. Sulla strada dei blucerchiati un altro team bianconero, quello dell'Udinese: la Samp ha bisogno di punti e per segnare servirà anche l'aiuto del terzino, che sa come colpire in prima persona (chiedere all'Inter per conferma) e come creare opportunità per i compagni.

Marco Faraoni (Verona - Spezia)

In questo avvio di campionato Marco Faraoni ha ripreso da dove aveva concluso la stagione precedente, imponendosi come uno dei migliori terzini destri dell'intero campionato: mai sotto la sufficienza e già una rete e un assist all'attivo. Dopo il cambio in panchina l'Hellas non ha ancora perso, e vuole allungare la striscia nella gara casalinga contro lo Spezia: i liguri, con numerose assenze, concedono tanto agli attacchi avversari, e Faraoni è pronto a sfruttarle per guadagnarsi l'ennesimo voto positivo per il modificatore.

tutte le notizie di