Chi schierare

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 2a giornata: le sicurezze Acerbi e Toloi per il modificatore

Giuseppe Dulcamare

Ecco i cinque difensori su cui puntare nel secondo turno di campionato

Con il calciomercato ancora aperto e pieno di sorprese torna in campo la nostra Serie A: la seconda giornata prenderà il via già con i due anticipi di venerdì Udinese-Venezia e Verona-Inter, per poi concludersi con i due posticipi di domenica sera che manderanno il campionato in pausa per la sosta delle Nazionali. Tornano anche i consigli di Fantamagazine: qui scopriamo insieme i 5 difensori che la nostra redazione vi consiglia per le vostre fanta-formazioni.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 2a GIORNATA

Nahuel Molina (Udinese-Venezia)

Il laterale ex Boca Juniors, fresco vincitore della Copa America con la sua Argentina, è stato, nelle file dei friulani, tra i migliori in campo, guadagnandosi una meritata sufficienza in una gara molto difficile. Venerdì sera, alla prima casalinga e contro un avversario sicuramente più abbordabile, Nahuel Molina può confermare il suo buon momento di forma e farsi trovare pronto anche in proiezione offensiva, di supporto alle punte.

Rafael Toloi (Atalanta-Bologna)

Dopo aver saltato l'esordio stagionale contro il Torino per squalifica Rafael Toloi è pronto a riprendersi il suo posto da titolare nella linea a 3 di Gasperini. Il capitano orobico è ormai da anni una certezza per tutti i fantallenatori, e anche nella gara contro il Bologna di sabato non dovrebbe mancare il suo contributo in fase difensiva e la sua presenza sotto porta in occasione dei piazzati. Da schierare assolutamente.

Francesco Acerbi (Lazio-Spezia)

Il Sindaco ha iniziato la stagione con il piede giusto: una grande prestazione contro l'Empoli, che gli è valsa addirittura un ottimo 7 in pagella. Sabato all'Olimpico arriva lo Spezia, e Francesco Acerbi vuole regalare ai suoi fantallenatori un'altra buona gara e un altro voto più che positivo: è un elemento imprescindibile per tutti i vostri modificatori, non si può tenerlo fuori.

Wilfried Singo (Fiorentina-Torino)

Nonostante la sconfitta in extremis contro l'Atalanta, i granata sembrano già seguire le indicazioni del nuovo mister Juric e proveranno a recuperare i primi punti in campionato già da questo weekend, pur su un campo difficile come quello di Firenze. C'è da registrare ancora la fase difensiva: a Bergamo, infatti, l'unico tra i difensori con un voto sufficiente è stato Wilfried Singo, che può sfruttare le sue qualità tecniche e atletiche per fare bene anche nella prossima partita, contro un avversario diretto che potrebbe soffrirne le scorribande offensive.

Rick Karsdorp (Roma-Salernitana)

Jose Mourinho ha puntato tutto sull'olandese come titolare della fascia destra, tanto da spingere per la cessione di Florenzi poi finito al Milan: adesso è il momento di Rick Karsdorp per ripagare la fiducia del suo allenatore. Un'ottima occasione per farlo sarà la gara casalinga di domenica contro la Salernitana: per aprire il fortino della squadra di Castori servirà anche l'appoggio di centrocampisti e terzini, e la velocità dell'ex Feyenoord potrebbe essere l'arma giusta e vincente. Dategli fiducia anche voi!